Berrettini, il video è commovente: messaggio da brividi

Il bellissimo gesto di Matteo Berrettini, che decide di mettere a nudo le proprie emozioni con un video davvero commovente e intimo.

In questi giorni, oltre ai trionfi di Jannik Sinner, stiamo assistendo ad altri risultati davvero ottimi per il tennis italiano. In particolare la rinascita di Matteo Berrettini, uno dei maggiori talenti nostrani con la racchetta, che però viene da un paio di annate che definire disgraziate è poco.

gesto emozionante di berrettini
Il gesto di Matteo Berrettini è davvero molto commovente (Ansa) – Gazzaviola.it

La speranza di tutti i tifosi è di rivedere finalmente il Berrettini che sfiorava la storica vittoria a Wimbledon nel 2021, sconfitto in rimonta dall’eterno Novak Djokovic. Una serie ripetuta di infortuni, in particolari quelli dello scorso anno all’addome prima ed alla caviglia poi, hanno tenuto il tennista romano fuori da troppe competizioni.

In questi giorni però Berrettini sta sorprendendo tutti. Grandi prestazioni quelle di Matteo al Grand Prix Hassan II di Marrakech, torneo dove ha raggiunto le semifinali dopo aver sconfitto nel derby fratricida l’amico Lorenzo Sonego. Un buon momento per Berrettini, che fa ben sperare per i prossimi tornei internazionali.

Berrettini ed il messaggio commovente al fratello Jacopo

Non bastasse l’exploit di Berrettini a Marrakech, la famiglia del tennista romano vanta un’altra soddisfazione al proprio interno. Perché anche il fratello minore Jacopo, di due anni più giovane, sta cercando la propria strada nel tennis che conta. In questi giorni il 25enne è impegnato nei Challenger di Barletta e, al pari del noto fratello, ha raggiunto le semifinali del torneo.

I fratelli Berrettini in forma
Il messaggio di Matteo Berrettini a suo fratello Jacopo (Instagram) – Gazzaviola.it

Un bel risultato per Jacopo Berrettini, che è stato elogiato in maniera anche commovente da Matteo. I due si vogliono molto bene e sono legatissimi, infatti spesso è capitato di vedere uno fare il tifo per l’altro sugli spalti. Berrettini ha inviato un video a Jacopo davvero emozionante, in cui esprime tutta la sua gioia per i successi del fratello minore: “Sono fiero di te, ti volevo dire che ti voglio bene”.

 

I due fratelli Berrettini forse non saranno mai al livello delle sorelle Williams nel tennis che conta, ma grazie alle loro risalite ed ai risultati positivi recenti fanno crescere ulteriormente il movimento tennistico azzurro odierno. Jacopo è oggi il numero 878 del ranking mondiale, piazzamento molto lontano da Matteo, ma è comunque un orgoglio vedere due fratelli italiani tra i mille migliori tennisti in circolazione.

Impostazioni privacy