Ultim’ora Fiorentina, svolta totale: maxi affare Barcellona-Inter

La Fiorentina coinvolta in questa operazione di mercato che riguarda anche altri top club europei. L’assalto sembra già pronto.

Senza dubbio una delle squadre che gioca il miglior calcio in Serie A è la Fiorentina. La formazione di Vincenzo Italiano si è fatta apprezzare negli ultimi tempi per schemi offensivi ed ariosi, ma anche per aver lanciato tanti talenti o rilanciato giocatori bisognosi di nuovi stimoli.

Fiorentina al centro delle vicende di mercato
Tutti pazzi per il gioiello viola (Ansa) – Gazzaviola.it

Non a caso diversi club italiani ed esteri si sono già affacciati dalle parti dello stadio Franchi per visionare alcuni gioielli di proprietà della Fiorentina. Possibili futuri crack di mercato che si stanno valorizzando proprio sotto l’egida di mister Italiano e che potrebbero anche risultare future plusvalenze per il club viola.

In particolare uno di questi sta facendo parlare molto in chiave calciomercato estivo. Possibile una vera e propria asta per uno dei titolari attuali della Fiorentina, un giovane calciatore che sembra far gola davvero a molte squadre, pronte ad osservarlo da vicino e mettersi in contatto diretto con i suoi agenti.

Il difensore viola nel mirino di diversi top club

Secondo quanto riferito dal giornalista esperto di mercato internazionale Ekrem Konur, il gioiello più richiesto della Fiorentina attuale è Michael Kayode. Ovvero il terzino italiano, con chiare origini nigeriane, che milita nella squadra toscana dal 2021, dopo essere stato pescato dai vivai di Juventus e Gozzano.

Kayode nel mirino dei top club
Kayode è finito nel mirino di diversi top club europei (Ansa) – Gazzaviola.it

Un laterale destro dotato di fisicità e qualità tecnica, che ha fatto drizzare le antenne a diversi club. In Italia piace moltissimo all’Inter, che starebbe pensando a lui come erede di Darmian sulla corsia destra, visti gli ormai quasi 35 anni del terzino ex Torino. Ma non mancano gli interessamenti esteri, su tutti quello del Barcellona, altro club sempre alla ricerca di talenti in esplosione in giro per il mondo.

Kayode viene valutato dai Viola non meno di 20-25 milioni di euro, visto che a soli 19 anni è già divenuto titolare in Serie A. La Fiorentina vorrebbe tenerselo stretto, forte di un contratto lungo fino al 2028. Ma occhio alla possibilità di fare plusvalenza, con nerazzurri e blaugrana che sembrano in pole per l’assalto al difensore nativo di Borgomanero nel 2004.

Divenuto titolare quasi fisso della fascia destra dopo l’infortunio di Dodò, il giovane Kayode si sta facendo apprezzare per le sue qualità evidenti. Inoltre si è laureato la scorsa estate Campione d’Europa Under 19 con la nazionale azzurra, una selezione che oltre a lui ha lanciato tantissimi futuri campioni come Ndour, Vignato, Pisilli e Koleosho.

Impostazioni privacy