Stavolta la spunta la Fiorentina: colpo dal Milan

Gran colpo per la Fiorentina! Arriva direttamente dal Milan, tutto pronto per accogliere uno dei talenti più importanti attualmente in rossonero. 

La Fiorentina si prepara ad un finale di stagione dove i tifosi si aspettano molto dalla squadra di Italiano. L’attuale allenatore della viola, consapevole della separazione che si concretizzerà in estate, spera di lasciare Firenze regalando ai tifosi l’ennesima gioia di quest’esperienza straordinaria vissuta in viola. Le difficoltà sono evidente, a cominciare dai punti che separano la squadra toscana da un piazzamento europeo.

La Fiorentina punta Terracciano? Addio al Milan e nuova avventura
Fiorentina, che colpo da Milan! In estate si può chiudere l’affare (LaPresse) GazzaViola.it

Poi c’è la concorrenza: Napoli e Lazio guardano alla parte alta della classifica con la stessa fame della Fiorentina, ed è proprio per questo che sarà molto difficile portare a casa l’obiettivo prefissato, ovvero di chiudere il campionato tra le prime sei della classe. Italiano ci proverà, poi sarà addio alla viola dopo tre anni entusiasmanti (c’è Napoli nel futuro?).

Certo, il percorso della squadra viola proseguirà. Rocco Commisso sta già lavorando all’allenatore del futuro e, contestualmente, cominciano a circolare già i primi nomi di quelli che potrebbero essere gli innesti per il futuro. La speranza è quella di migliorare la qualità della rosa, ed ecco perchè anche i dialoghi con club importanti potrebbero portare alla conclusione di trattative molto interessanti. Una di queste porta a Milano, sponda rossonera.

Fiorentina, che colpo dal Milan: si proverà a chiudere per l’estate

La Fiorentina ed il Milan dovranno resettare in maniera quasi totale. Anche Pioli, come Italiano, dovrebbe lasciare al termine della stagione, e con il nuovo allenatore bisognerà capire che tipo di dinamiche andranno ad innestarsi soprattutto sotto il punto di vista tattico. Il club rossonero proverà ad anticipare i tempi, andando a lavorare soprattutto sulla cessione di quei giocatori poco utilizzati e che avranno di sicuro bisogno di trovare spazio altrove.

La Fiorentina punta Terracciano? Addio al Milan e nuova avventura
Fiorentina, che colpo da Milan! In estate si può chiudere l’affare (LaPresse) GazzaViola.it

Tra questi c’è Filippo Terracciano, l’uomo ‘dimenticato’ da Pioli: appena 3′ minuti giocati in campionato, una ventina in Europa League ed evidenti difficoltà di inserimenti. L’allenatore del Milan è stato molto chiaro su questa situazione, parlandone direttamente in conferenza stampa: “Ha sofferto l’impatto all’inizio, il blasone della squadra, l’importanza di San Siro. Sta lavorando tanto, è pronto anche”, ha detto Pioli.

Da qui le possibilità concrete di vederlo andare via in estate, magari per permettergli di maturare ancora di più, evitando possibili problemi anche sotto il punto di vista della crescita professionale. In quel di Firenze guardando proprio a Terracciano con grande ammirazione, potrebbe essere quella viola la maglia in grado di dare al giovane classe 2003 la possibilità di affermarsi ed ovviamente trovare spazio. In estate discorsi aperti, Milan e Fiorentina potrebbero chiudere l’operazione anche in tempi molto brevi.

Impostazioni privacy