Ferrari pigliatutto, sta per firmare: tifosi in estasi

Ci sono grandi ambizioni in casa Ferrari per quest’anno, ma soprattutto in vista della prossima stagione. Occhio alle sorprese.

La Ferrari ha cominciato la stagione in maniera piuttosto positiva. La Rossa, dopo un buon podio all’esordio e buone sensazioni, ha sbancato nel Gran Premio d’Australia con una stupefacente doppietta, Carlos Sainz dinanzi a Charles Leclerc. Anche grazie al ritiro di Verstappen ora la lotta Mondiale (siamo ancora agli inizi comunque) è più aperta che mai con la Ferrari attaccatissima alla Red Bull.

colpaccio Ferrari, sta arrivando lui
Ferrari scatenata, firma ad un passo (Lapresse) Gazzaviola

Quello che un po’ tutti hanno notato è che la Rossa – rispetto alle scorse stagioni – è molto più vicina ad una Red Bull comunque favorita. L’obiettivo prioritario in casa Ferrari è raccogliere il maggior numero di punti e magari vittorie, avvicinandosi in questa sorta di stagione di transizione alla compagine che sta dominando ormai da qualche anno. Poi se si conquisterà un risultato migliore, sarà ancora meglio.

In molti parlano di annata di transizione visto il super acquisto fatto a inizio stagione dalla Ferrari, ovvero il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton: dal 2025 la Ferrari avrà una coppia di fenomeni composta da Hamilton e Leclerc e ci sono grandi ambizioni e aspettative per la prossima stagione.

Da vedere i risultati, soprattutto visto l’ultima vittoria di Sainz, per alcuni declassato troppo facilmente dai vertici di Maranello. Intanto però si rincorrono rumors importanti, l’azienda di Elkann lavora ad un grande colpo per la prossima stagione.

Ferrari, pronto un colpaccio per la prossima stagione

In casa Ferrari però si pensa alla prossima stagione, l’obiettivo nel prossimo anno sarà il colpo grosso, magari riportare quel Mondiale che manca in Ferrari da troppo, davvero tantissimo tempo. Per questo è stato preso Hamilton, ma non solo: la Ferrari – come confermato anche dal Team Principal Vasseur – vuole rinforzare anche il campo dei meccanici e degli ingegneri e la Ferrari, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronta al colpo grosso.

Ferrari vicina a Newey
colpo Ferrari, si punta Newey (Lapresse) Gazzaviola

Secondo quanto riporta FormulaPassion ci sarebbero forti contatti tra la Ferrari e Adrian Newey, uno dei più grandi progettisti della storia della Formula Uno, colui che ha di fatto creato il regno Red Bull, l’auto che da anni porta al trionfo Max Verstappen. All’estero si parla di forte interesse dell’Aston Martin, ma è la Ferrari ad intrigare Newey, soprattutto dopo l’arrivo di Hamilton.

Il caos in Red Bull nato dalla vicenda Horner ha cambiato le carte in tavola e ora il futuro di Horner è tutt’altro che certo. I rumors su Verstappen e Horner sembrano portare aria di rivoluzione e la Ferrari pensa all’assalto, l’idea è creare un super team guidato da Vasseur e Newey e con Hamilton e Leclerc alla guida, il modo migliore per sfidare la Red Bull e provare l’assalto al titolo iridato.

Impostazioni privacy