Lascia la Fiorentina insieme ad Italiano: entrambi a Napoli

Sarà un’estate bollente per la Fiorentina che insieme a Vincenzo Italiano rischia di vedere partire per Napoli anche un proprio gioiello.

Sarà un finale di stagione rivoluzionario per la Fiorentina che sa di giocarsi ancora molto. Poi, una volta tirate le somme, il club viola si preparerà a salutare alcuni dei suoi maggiori protagonisti. Incluso mister Vincenzo Italiano che stando ai bookmakers, e non solo, sembra prossimo a diventare il nuovo allenatore del Napoli dove porterà con sé anche un fedelissimo.

Vincenzo Italiano al Napoli
Italiano al Napoli, con lui anche un calciatore (Ansa) – Gazzaviola.it

Prima di allora il tecnico di Karlsruhe, in Germania, spera di lasciare il segno aiutando la Fiorentina a qualificarsi per l’Europa, bisogna capire in quale competizione, e magari a vincere un trofeo. Sarebbe un bel modo per ricordare ed omaggiare l’ex direttore generale recentemente scomparso, Joe Barone, e per salutare la piazza.

A distanza di tre anni dalla firma in viola, Italiano sembra dunque pronto a salutare il club. Contratto in scadenza e contatti con il Napoli per il mister classe 1977 che già un anno fa sembrava destinato alla piazza partenopea. A quel punto anche la stessa Fiorentina dovrà capire a chi affidare la propria guida tecnica.

Addio Fiorentina, va al Napoli con Italiano

Ruolino di marcia tutto sommato ottimo per Italiano che ha contribuito ad aiutare la Fiorentina ha trovare la propria dimensione. Percorso che non è passato osservato al Napoli che è ora pronto ad offrirgli un nuovo contratto, a lui ma anche al proprio centrocampista di riferimento. Doppio colpo dalla viola da parte dei partenopei che sarebbero felici di aprire le porte del proprio centro sportivo non solo al mister ma anche ad Arthur.

Arthur al Napoli
Napoli su Arthur, i dettagli dell’affare (Ansa) – Gazzaviola.it

Stagione importante per il brasiliano ex Barcellona che alla Juventus non riusciva a trovare più spazio e alla Fiorentina si è invece rivelato un titolare aggiunto. Merito soprattutto del mister che ha capito il modo di impiegarlo al meglio nel proprio scacchiere tattico. Questo è il motivo principale per il quale il classe 1996 potrebbe seguire il tecnico nell’avventura partenopea. Ma prima bisogna capire quel sarà la volontà della Fiorentina.

Il centrocampista brasiliano ha infatti lasciato la Juve per la Fiorentina e lo ha fatto a titolo temporaneo: prestito con diritto di riscatto da parte dei toscani che stanno valutando la conclusione dell’operazione. La cifra si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma attenzione, perché la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza e ad oggi nel futuro del giocatore sembra esserci ancora Italiano. Il Napoli sarebbe ben lieto di abbracciarli entrambi. Per il futuro della panchina viola, si continua a valutare il profilo dell’ex Alberto Gilardino.

Impostazioni privacy