Sport italiano in lutto, non ce l’ha fatta: è morto a 23 anni

Nelle ultime ore una terribile tragedia ha colpito il giovanissimo atleta. La notizia ha lasciato davvero di stucco gli appassionati sportivi.

Il mondo dello sport può fare i conti in determinate situazioni con terribili tragedie. Nel calcio abbiamo vissuto storie drammatiche di calciatori crollati a terra durante il match o anche in altri sport, basti pensare a Formula Uno o MotoGp, abbiamo assistito ad incidenti in pista che hanno visto i piloti morire durante le gare da corsa. Talvolta in storie come queste viviamo un lieto fine e talvolta invece no.

grande tragedia per lo sport italiano
tragedia nello sport italiano (Ansa Foto) Gazzaviola

Il calciatore del PSG Sergio Rico ha vissuto qualche tempo fa un pesante dramma, fu disarcionato da cavallo e dopo un pesante incidente entrò in coma per diversi mesi. Fortunatamente la sua è stata una storia a lieto fine, diversa da ciò che invece è accaduto durante una gara nelle ultime ore, una storia per certi versi piuttosto simile.

Stiamo parlando del terribile lutto avvenuto in Australia e che ha visto purtroppo protagonista i nostri colori. A soli 23 anni Stefano Cherchi non ce l’ha fatta! Il famoso fantino è stato coinvolto in un incidente in una caduta da cavallo e dopo 13 giorni di coma è ufficialmente deceduto. Il mondo dello sport, specialmente quello italiano, è scosso per questa terribile notizia.

Lutto nel mondo dello sport italiano, Cherchi è morto a soli 23 anni

Stefano era una gran promessa del galoppo internazionale, correva da quando aveva 16 anni e nelle ultime ore è stato coinvolto in questo terribile incidente a Canberra, in Australia. L’uomo è stato disarcionato dal suo cavallo lo scorso 16 Marzo ed ha riportato diverse pesanti ferite dopo la caduta. Cherchi è stato per ben 13 giorni in coma, ma alla fine non ce l’ha fatta ed è ufficialmente deceduto. Erano stati tre i fantini a cadere durante quell’avvenimento, ma solo l’azzurro ha avuto la peggio, gli altri due sono usciti illesi.

Un grave lutto per lo sport e il galoppo italiano, Stefano Cherchi era uno dei grandi talenti di questo sport. Come abbiamo detto correva ormai da diversi anni e aveva già ottenuto ben 100 vittorie durante la sua permanenza Oltremanica. In Galles recentemente aveva vinto due corse con cavalli non favoriti e in tanti stavano notando la crescita di questo giovane talento italiano.

terribile lutto per lo sport italiano
addio alla stella del galoppo, Cherchi muore a soli 23 anni (Ansa Foto) Gazzaviola

Purtroppo è finita qui, la sua crescita non ha avuto lieto fine e la famiglia, mediante la NSW Jockeys Association, ha dovuto dire addio al proprio familiare. Una terribile tragedia per lo sport nostrano.

Impostazioni privacy