Serie A, legamento crociato ko: la sua stagione è già finita

Il legamento crociato va KO: bruttissimo infortunio in serie A, la sua stagione è finita. Arriva la diagnosi impietosa da parte del club

Bruttissima tegola in serie A: il legamento crociato va KO. Il giocatore sarà così costretto a fermarsi a lungo e la sua stagione è finita. La diagnosi è arrivata in maniera inesorabile e impietosa dopo un brutto infortunio accorso in allenamento. Una tegola che non ci voleva per il calciatore che si stava approcciando alla grande e affacciando con sempre più convinzione tra i titolari nonostante la giovane età.

Serie A, brutto infortunio: stagione finita
Brutto infortunio in serie A: stagione finita per il calciatore, legamento crociato KO – (ANSA) – gazzaviola.it

Purtroppo nel mondo del calcio gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e rappresentano il lato difficile di questo sport. Quello imponderabile, quello degli imprevisti. A cui nessun calciatore, tifoso, addetto ai lavori o allenatore vorrebbe mai far fronte ma che arrivano in maniera inesorabile.

Spesso definendo carriere e togliendo chance di una vita a chi li subisce. Ovviamente il protagonista di questa vicenda spera che non sia il suo caso. Intanto c’è da tener conto di questa nuova tegola avvenuta in serie A, per la precisione in casa Torino.

Serie A, il legamento crociato va KO: stagione finita per il giocatore

Sarà Juric a dover fare a meno di un proprio giocatore così a lungo. Gvidas Gineitis è arrivato in granata nel 2022. Si tratta di un centrocampista lituano classe 2004 che pian piano si stava affacciando con sempre più convinzione tra i titolari, considerando i problemi fisici dei vari Ricci, Linetty e Ilic.

Legamento crociato KO, stagione finita in serie A
Brutta tegola per Gvidas Gineitis e il Torino: stagione finita – (ANSA) – gazzaviola.it

Non deve essere un’annata semplice per il reparto nevralgico granata. Il problema al legamento crociato destro non comporterà, ad oggi, un’operazione, ma significa comunque perderlo per almeno un mese e mezzo. Cioè da qui al termine del campionato. Questo il comunicato da parte del club granata: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Gvidas Gineitis – in seguito al trauma distorsivo del ginocchio destro riportato in allenamento – hanno evidenziato un interessamento distrattivo al legamento crociato posteriore. In accordo con i consulenti ortopedici verrà intrapreso un percorso conservativo. Il quadro verrà monitorato con nuovi esami strumentali nelle prossime settimane”.

Se ne saprà di più nelle prossime settimane ma il rischio è molto chiaro: la stagione è ormai compromessa. Una tegola importante per Juric e la sua squadra che stanno vivendo un buon momento e sono chiamati alla rincorsa all’Europa. Fin qui per il lituano erano arrivate 13 presenze in campionato, probabilmente destinate a restare tali.

Impostazioni privacy