Hamilton ha scelto il suo sostituto: il nome fa sognare

Lewis Hamilton si sbilancia, le sue parole non lasciano spazio all’interpretazione: ecco chi vorrebbe come suo sostituto alla Mercedes

La stagione 2024 di Formula 1 ha appena preso il via, ma molti sono già alle prese con la pianificazione del prossimo futuro. È il caso della Mercedes, ad esempio, che alla vigilia del campionato è stata travolta dall’addio di Lewis Hamilton. Come noto, il sette volte iridato ha deciso di esercitare una clausola liberatoria presente nel suo contratto per poter legarsi alla Scuderia Ferrari a partire dal 2025. Adesso, dunque, dopo aver incassato il colpo, la squadra di Brackley è alla ricerca di un degno sostituto.

Hamilton ha scelto il suo sostituto alla Mercedes
Il britannico si appresta a salutare il team di Brackley (AnsaFoto) – Gazzaviola

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, non si è sbilanciato particolarmente quando gli è stato chiesto dei nomi presenti sul suo taccuino. Ma stando alle indiscrezioni sarebbero molteplici: si va da piloti con un ricco palmarès, come Fernando Alonso e Carlos Sainz, a giovani prospetti che già fanno parte della scuderia come Mick Schumacher e Kimi Antonelli.

Calda anche la pista che porta a Max Verstappen, ma in questo caso dipende tutto da come si evolveranno le vicende interne di casa Red Bull. E poi c’è un’ipotesi abbastanza clamorosa, che però pian piano sta iniziando a raccogliere sempre più consensi.

Mercedes, Hamilton indica il suo ‘erede’. Ecco di chi si tratta

L’ipotesi in questione riguarda il possibile ritorno in Formula 1 di Sebastian Vettel proprio tra le fila della Mercedes. Ritiratosi al termine della stagione 2022 per dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti lontani dal mondo delle corse, il pilota tedesco ha recentemente lanciato segnali di pentimento. E adesso potrebbe decidere di rimettersi il casco qualora dovesse essere contattato da un team con un programma ambizioso. Di conseguenza il suo nome è stato accostato alle Frecce d’Argento, e nelle ultime ore è arrivata anche l’autorevole benedizione dello stesso Hamilton.

Hamilton ha scelto il suo sostituto alla Mercedes
Mercedes, Hamilton indica il suo ‘erede’: le parole del britannico (AnsaFoto) – Gazzaviola

Durante le conferenza del Gran Premio del Giappone, infatti, il sette volte campione del mondo britannico ha dichiarato – senza giri di parole – che vedrebbe di buon occhio un matrimonio tra Vettel e quello che presto sarà il suo ex team. “Mi piacerebbe molto che Seb tornasse”, ha detto Lewis incalzato dalla stampa presente a Suzuka. Credo che sarebbe un’opzione straordinaria per la squadra. Avrebbero un pilota più volte campione del mondo che ha dei valori straordinari e che continuerebbe a far progredire la squadra”, ha poi aggiunto.

Staremo a vedere se la scelta di Toto Wolff ricadrà proprio sull’ex Ferrari. Intanto, da ciò che si legge sul web, i tifosi della Mercedes e gli appassionati di Formula 1 in generale hanno accolto con grande entusiasmo il prendere corpo di un possibile ritorno del pilota nativo di Heppenheim.

Impostazioni privacy