Arriva Conte: l’annuncio spiazza tutti

Notizie interessanti sul futuro di Antonio Conte: annuncio sulla prossima destinazione del tecnico pugliese che coglie tutti di sorpresa

Si avvicina il termine della stagione e dunque il momento della resa dei conti per tanti nomi, nel mondo del calcio, caldi a livello di mercato. Scopriremo dunque quale sarà il destino, ad esempio, di Antonio Conte, allenatore pronto a tornare in sella dopo oltre un anno di inattività.

Annuncio sull'arrivo di Conte, tutti spiazzati
Antonio Conte, nuova destinazione a sorpresa (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

 

Il tecnico pugliese scalpita per una nuova avventura e di certo le proposte non gli mancano. Anche se gli scenari, per l’ex Ct, sono un po’ cambiati rispetto a qualche mese fa, quando, specialmente nel nostro campionato, sembrava avere l’imbarazzo della scelta.

Diverse squadre puntavano su di lui. Il Napoli ci ha provato a ripetizione, a prenderlo già nel corso di questa stagione, ma senza successo. Il suo nome sembrava caldissimo per il Milan, ma negli ultimi tempi Pioli ha rafforzato moltissimo la sua posizione e va verso una clamorosa conferma. Anche la Roma appariva una panchina papabile, ma De Rossi sta stupendo tutti e a sua volta potrebbe essere confermato. Appare più lontano anche un ritorno alla Juventus, con i bianconeri che per il dopo Allegri sembrerebbero orientati su Thiago Motta.

E dunque? In un mercato che si evolve continuamente, non c’è ancora nulla di scritto. Conte potrebbe ricevere anche qualche interessante proposta dall’estero, dove continua ad avere molti estimatori. Eppure, ci sono comunque indizi che potrebbero spingerlo verso una panchina italiana.

Conte al Napoli, c’è chi ne è già sicuro: le ultime

Il Napoli non lo ha mai mollato, De Laurentiis ha continuato a pensare a lui. E a quanto pare, nonostante per il club azzurro si parli con grande insistenza di Vincenzo Italiano, il patron partenopeo ci sta riprovando, eccome.

Conte al Napoli, i nuovi indizi
Antonio Conte si riavvicina al Napoli, De Laurentiis insiste (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

 

Un indizio in particolare potrebbe avvicinarlo alla panchina dei campioni d’Italia uscenti. Ne è convinto il commentatore Roberto Rambaudi, che intervistato dall’emittente campana ‘Televomero’, ha spiegato: “Io penso che a Napoli vedremo una coppia formata da Antonio Conte e Giovanni Manna.

Tramite la scelta del nuovo direttore sportivo, De Laurentiis vuole convincere Conte ad accettare la sua proposta. De Laurentiis ha capito gli errori di questa stagione e sta iniziando dal ds, quindi dall’allenatore. Credo che per il Napoli Conte sarebbe l’ideale per la ricostruzione, per il modo in cui fa giocare le sue squadre”.

Impostazioni privacy