L’esonero è UFFICIALE: salta un’altra panchina in Italia

Il movimento del calcio italiano, proprio in questi ultimi giorni, ha dovuto affrontare un altro avvicendamento di panchina di un club davvero importante.

Si sa che il mestiere dell’allenatore è quello più difficile dell’intero mondo del calcio. Quando le cose vanno male, di fatto, gli unici a pagare le conseguenze sono proprio i tecnici. Un presidente non può né di certo cacciare se stesso, né tutti i calciatori che compongono la rosa della squadra di cui è proprietario. 

Esonerato un allenatore
Altro esonero nel movimento del calcio italiano (LaPresse) gazzaviola.it

Un altro esempio dell’ingiustizia che subisce l’intero mondo degli allenatori è sicuramente quest’ultima stagione. Basti pensare che nel campionato di Serie A 2023/24 ci sono stati la bellezza di ben quattordici cambi di panchina. La regina in questa ‘speciale graduatoria’ è sicuramente la Salernitana di Danilo Iervolino.

Il presidente granata, in una stagione così disastrata che si sta avviando verso una retrocessione inaspettata, ha cambiato la bellezza di quattro allenatori da Paulo Sousa, passando per Filippo Inzaghi e Fabio Liverani, a Stefano Colantuono. L’altra campana, però, non è stata da meno, visto che il Napoli campione d’Italia ha visto sedersi sulla propria bellezza ben tre tecnici: Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona. Tuttavia, nonostante ci siano stati tutti questi avvicendamenti, nel calcio italiano c’è stato in queste ultime ore un altro esonero. 

Serie A femminile, la Sampdoria ha esonerato Salvatore Mango: ecco il comunicato ufficiale

La Sampdoria Women, tramite un comunicato ufficiale, ha infatti annunciato l’esonero di Salvatore Mango: “Questa è stata una decisione ponderata da tempo, soprattutto in considerazione della stagione 2024/25 per continuare a perseguire i nuovi piani strategici. A mister Mango vanno sia i nostri complimenti che i nostri ringraziamenti per aver raggiunto l’anno scorso la salvezza e gli ottimi risultati nella stagione in corso”.

Esonerato Mango
La Sampdoria Women ha comunicato l’esonero di mister Salvatore Mango (Foto Instagram) gazzaviola.it

La nota del club ligure si conclude con l’annuncio del nome del nuovo allenatore:L’U.C. Sampdoria comunica anche che la guida tecnica della prima squadra femminile è stata affidata a Gian Loris Rossi, che ha iniziato questa stagione come allenatore della Primavera Femminile”. Questa decisione del club è arrivata dopo la sconfitta rimediata contro Napoli nella Poule Salvezza. 

Gian Loris Rossi, quindi, farà il suo esordio sulla panchina della prima squadra femminile della Sampdoria il prossimo 21 aprile, ovvero quando il team ligure sfiderà il Milan. I tifosi del club doriano, sicuramente, sperano che l’avvicendamento in panchina possa riportare il loro team ad ottenere dei risultati importanti. 

Impostazioni privacy