Se ne va a zero, fine di una storia d’amore in casa Fiorentina

Il giocatore è pronto a lasciare la Fiorentina a parametro zero dopo la scadenza del contratto: fine della storia d’amore in casa viola

La Fiorentina sta disputando una più che discreta stagione e sia tramite il campionato che tramite la Coppa Italia, è ancora in corsa per un posto in Europa, oltre ad essere impegnata in Conference League.

Fiorentina, via a parametro zero: finisce la storia d'amore con il giocatore
Il giocatore saluta la Fiorentina a zero: finisce la storia d’amore coi viola (LaPresse) – gazzaviola.it

I viola puntano a chiudere la propria stagione in crescendo per raggiungere i propri obiettivi e mettere ben due titoli in bacheca che darebbero ulteriori prestigio al club, soprattutto in caso di successo in Conference League. Successo che, come per la Coppa Italia, alla Fiorentina garantirebbe l’Europa League senza dover arrivare per forza al quinto posto in Serie A.

Al di là di come finirà questa stagione, però, a Firenze il prossimo anno ci sarà una rivoluzione importante partendo dalla guida tecnica visto che Vincenzo Italiano andrà via per approdare in un top club. Il cambio di allenatore porterà anche a dei cambi nella rosa ed oltre ad innesti importanti, sono previsti anche degli addii.

Tra questi potrebbe esserci la separazione con un giocatore che per la maglia viola ha dato sempre tutto per tanti anni, vale a dire Gaetano Castrovilli che dovrebbe lasciare Firenze a parametro zero.

Fiorentina, niente rinnovo per Castrovilli: il centrocampista via a zero

La stagione di Gaetano Castrovilli è stata molto travagliata a causa dell’operazione al ginocchio dopo l’infortunio patito lo scorso anno che gli ha negato di scendere in campo nel corso dell’attuale campionato. Il rientro per il centrocampista sembrava vicino a gennaio, ma al giocatore fu rilevata un’insufficienza al legamento crociato anteriore, costringendolo ad una seconda operazione e ad un altro lungo stop.

Dopo tanto patire, il giocatore è tornato nella lista dei convocati lo scorso 10 marzo nel match pareggiato 2-2 contro la Roma ed ora si prepara ad una finale super di stagione prima di dire addio alla Fiorentina che ha deciso di non rinnovare il suo contratto. In scadenza con il club viola il prossimo giugno, Castrovilli ha preso atto della decisione dei gigliati e si sta già guardando intorno.

Fiorentina, Castrovilli ai saluti: il centrocampista non rinnoverà
La Fiorentina dice addio a Castrovilli: il giocatore andrà via a a zero (LaPresse) – gazzaviola.it

Già lo scorso gennaio, prima della seconda operazione, c’erano state voci di mercato ed interesse da parti di alcuni club, ma tutto fu rinviato all’estate. Adesso, i tempi sono maturi e Castrovilli vuole mettersi in mostra negli ultimi mesi di questa stagione per convincere altri club a puntare su di lui.

A fine stagione, terminerà dunque la lunga storia d’amore tra Castrovilli e la Fiorentina durata per più di 7 anni. Arrivato dal Bari nel 2017 all’età di 20 anni, il centrocampista è cresciuto calcisticamente nella selezione under 19 della Viola prima di fare esperienza in prestito prima di nuovo al Bari e poi alla Cremonese, tornando a vestire la maglia viola nel 2019.

Da allora, Castrovilli ha collezionato 125 presenze, 13 gol ed 8 assist e spera di aggiungerne di ulteriori prima della fine della stagione quando dovrà dire addio alla Fiorentina e vorrà farlo a testa alta tra gli applausi di un pubblico che lo ha sempre sostenuto.

Impostazioni privacy