Napoli, flop clamoroso e addio: la Fiorentina gongola

Ha deluso tutti ed è già pronto a dire addio al Napoli a fine stagione: la Fiorentina comincia a preparare l’offerta

Il Napoli si prepara a chiudere una stagione assolutamente deludente. Eliminato dalla Champions League per mano del Barcellona e fuori dalla lotta Scudetto quasi subito, la squadra campione d’Italia in carica difficilmente rientrerà tra le prime quattro in campionato.

Dal Napoli alla Fiorentina: Commisso esulta
Napoli, è già addio: il flop va alla Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Un danno economico clamoroso il non partecipare alla Champions League: difficile, quasi impossibile sulla carta in questo momento. Ma il Napoli, cambiato nel suo spirito sin dall’addio di Luciano Spalletti, avrà il dovere di provarci fino alla fine. Le scelte portate avanti da Aurelio De Laurentiis e dal ds Meluso nello scorso calciomercato estivo sono state, quasi in toto, sbagliate.

Ed il Napoli sta tutt’ora pagando una serie di decisioni prese evidentemente con troppa leggerezza. A partire dalla sostituzione del coreano Kim, uno dei centrali più forti e affidabili d’Europa, con l’inesperto, acerbo ed evidentemente sopravvalutato Natan. L’ex Bragantino con ogni probabilità sarà uno dei primissimi a fare le valigie per approdare, magari in prestito, lontano da Castelvolturno.

Allo stesso modo l’errore più madornale è stato rappresentato dalla scelta dell’allenatore. Rudi Garcia, già da anni in fase calante dal punto di vista dei risultati, è durato davvero poco alla guida degli azzurri. Il Napoli ha poi tentato la risalita richiamando il vecchio cuore azzurro Walter Mazzarri, ma le cose sono andate peggio.

Adesso con Calzona, che difficilmente rimarrà visti gli impegni con la Slovacchia, si è intravisto per breve tempo un piccolo spiraglio di luce. Ma in estate andrà in scena una rivoluzione con una pedina in particolare destinata a salutare Napoli dopo una prima annata agghiacciante: la Fiorentina è sulle sue tracce.

Dal Napoli alla Fiorentina: colpo più vicino

Aurelio De Laurentiis può sicuramente ritenersi deluso da gran parte della sua squadra, anche da chi il Napoli lo ha trascinato allo Scudetto. Non è il caso di quello che è stato sulla carta il flop più cocente dell’estate azzurra.

Dal Napoli alla Fiorentina: Commisso esulta
Flop atroce a Napoli: lo prende la Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Arrivato in Campania per 30 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte, Jesper Lindstrom non è riuscito a convincere proprio nessuno in quella che è stata e sarà la sua prima e ultima stagione con la maglia del Napoli.

19 presenze tra campionato e coppe con appena 308′ in campo: nessuno dei tre allenatori presenti quest’anno sulla panchina dei campioni d’Italia in carica ha visto doti speciali nei piedi del nazionale danese.

Un fantasista atipico, che però, potrebbe fare al caso della Fiorentina. Il club di Rocco Commisso davanti alle giuste condizioni potrebbe effettivamente farsi avanti e bussare alla porta del presidente De Laurentiis.

Lindstrom, in prestito con diritto di riscatto, potrebbe finire per rimanere in Serie A e approdare alla Fiorentina. Con una nuova possibilità tutta italiana, proprio contro il ‘suo’ Napoli.

Impostazioni privacy