Nuovo affare tra rivali: super colpo Juve-Fiorentina

Nel corso degli anni la rivalità tra Fiorentina e Juventus è rimasta piuttosto costante. I due club hanno effettuato comunque trattative di mercato.

Juventus e Fiorentina sono due dei club storici del nostro campionato e da sempre le due tifoserie hanno vissuto una forte ed intensa rivalità. Il tifo gigliato soprattutto vive un vero ‘odio’ nei confronti della formazione bianconera, ma nonostante ciò negli anni le due squadre hanno effettuato numerose trattative.

colpo a sorpresa Juve
nuovo rinforzo per Allegri (Lapresse) Gazzaviola

Sono passati decenni dalla storica trattativa con il passaggio di Roberto Baggio in bianconero, ma anche la storia recente sottolinea i rapporti tra i due club. Basti pensare che la coppia d’attacco della Juve attuale, quella composta da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, vede protagonisti due ex calciatori della Fiorentina, entrambi esplosi nel club viola. Ora i due club potrebbero affrontare una nuova trattativa di mercato.

La Juventus sarà sicuramente una delle protagoniste del prossimo mercato, Giuntoli dovrebbe avere una libertà di scelta maggiore rispetto alla prima stagione e potrà valutare varie opzioni. In attesa di sciogliere il rebus allenatore con Allegri in bilico fino alla fine la dirigenza valuta come rinforzare la rosa e uno degli ultimi nomi arriva proprio dalla formazione di Italiano. La trattativa non si preannuncia semplice.

Dalla Fiorentina alla Juve, occhio al nuovo affare

Secondo alcune indiscrezioni la Juventus sarebbe sulle tracce del terzino brasiliano della Fiorentina Dodò. Il talentuoso calciatore arrivò due anni fa dallo Shakhtar e dopo una buona stagione ha vissuto un’annata da incubo nel 2024. Un gravissimo infortunio lo ha tenuto fuori praticamente sempre e solo in queste settimane il calciatore sta rientrando a pieno regime.

La Juve valuterà questo finale di stagione per capire soprattutto le condizioni del calciatore e poi potrebbe sferrare l’attacco decisivo. Non ci sono ancora certezze sulle cifre richieste dal club viola, ma difficilmente Commisso lo lascerà partire – complice anche la rivalità dei club – per meno di 25 milioni di euro. Occhio al colpo a sorpresa in casa bianconera.

Juve sulle tracce di Dodò
nuovo affare Juve Fiorentina (Lapresse) Gazzaviola

La Juve potrebbe affrontare una vera rivoluzione in alcuni reparti, soprattutto tra difesa e centrocampo. Nella formazione di Allegri saluterà il brasiliano Alex Sandro, in scadenza di contratto e Dodò è uno dei papabili per sostituirlo. In questa stagione finora Dodò ha collezionato solo 5 presenze in campionato, ma tra campionato e coppe il calciatore potrebbe avere molto spazio per dimostrare il suo valore.

Con un particolare occhio quindi al mercato. Il calciatore è stato accostato (prima dell’infortunio) anche a qualche club di Premier League.

Impostazioni privacy