Colpo in Serie A: Belotti cambia ancora maglia

Andrea Belotti, che colpo! Già pronta una nuova avventura in Serie A, addio Fiorentina e Roma. 

Una stagione controversa quella di Andrea Belotti, che bene va ad inserirsi all’interno di una fase della sua carriera molto particolare. Dopo l’addio doloroso al Torino, dove sembrava dovesse scrivere ancora pagine importanti della storia granata, sull’attaccante ha deciso di investire una Roma che gli ha dato anche fiducia soprattutto nei momenti di difficoltà.

Belotti verso il Bologna in caso di Champions League
Belotti, addio Fiorentina e Roma: spunta un nuovo club in Serie A (LaPresse) GazzaViola.it

E cosi il bomber di Calcinate si è sempre messo a disposizione di José Mourinho, riuscendo anche a togliere le castagne dal fuoco almeno in un paio di occasioni. Poi il cambio allenatore, l’arrivo di Daniele De Rossi e la decisione di lasciare andare l’attaccante classe ’93, anche nella speranza di poterlo vedere di più in campo.

Da qui l’approdo alla Fiorentina, dove gli attaccanti non hanno avuto vita facile. N’Zola e Beltran non hanno garantito ad Italiano quel numero di gol tale da permettere alla viola di guardare ai piani alti della classifica. Certo, l’ex River Plate è cresciuto con il passare dei mesi, ma è parso evidente fin da subito che alla squadra toscana servisse un attaccante con uno spiccato fiuto del gol. Da qui l’occasione di fiondarsi su Belotti, uno che in campo sa bene dove andare per trovare la via del gol.

Belotti, addio Fiorentina: già pronta una nuova avventura

Nemmeno il tempo di adattarsi, Belotti è stato prontamente chiamato in causa da Italiano. Il bomber ha risposto presente mettendo a segno un gol ed un assist in appena 7 presenze, di fatto un mese e mezzo di lavoro e poco più. Da qui alla fine ci si aspetta tanto da lui, lo stesso Commisso attende risposte sul campo da quello che è stato un investimento fatto con grande convinzione (prestito oneroso a quasi un milione di euro).

Belotti verso il Bologna in caso di Champions League
Belotti, addio Fiorentina e Roma: spunta un nuovo club in Serie A (LaPresse) GazzaViola.it

A fine stagione, però, Belotti tornerà nella capitale. La sua permanenza in giallorosso sembra complicato, ed infatti già si fanno ipotesi su quella che potrebbe essere la prossima avventura in Serie A. In caso di effettivo approdo in Champions League, il Bologna sarebbe una delle soluzioni ideali l’attuale bomber della Fiorentina.

I felsinei dovranno costruire una squadra importante, fatta di giocatori di esperienze ed eventualmente anche attaccanti in grado di non far rimpiangere l’ormai sicuro partente Zirkzee. Belotti sarebbe un nome ideale sul quale, tra l’altro, il club rossoblu potrebbe costruire anche un’operazione economicamente conveniente con la Roma vista la data di scadenza del suo contratto in giallorosso (2025).

Impostazioni privacy