Perdita devastante per il calcio: lo hanno ammazzato 

Notizia terribile, la peggiore delle ultime ore: calciatore ucciso a sangue freddo nella stazione di servizio

Mondo del calcio in lutto. Questa volta non si tratta di una morte dovuta a una malattia incurabile, né tantomeno di una scomparsa dovuta a un incidente mortale. Questa volta facciamo riferimento a una morte dovuta a un tentativo di furto che purtroppo si é concluso con degli spari di arma da fuoco.

Perdita devastante, calcio in lutto
Morto il giovane calciatore, lutto devastante – Gazzaviola.it

La morte di un calciatore è sempre una notizia terribile per qualsiasi fan sparso per il mondo, ma nelle ultime ore la commozione è tanta appunto perché si è consumato un omicidio in piena regola. Per il ragazzo non c’è stato niente da fare: è morto dopo aver incontrato i suoi due carnefici in una stazione di servizio di Johannesburg.

Morto Luke Fleurs: il difensore aveva 24 anni

Calcio sudafricano in lutto per la morte del giovane calciatore dei Kaizer Chiefs e della nazionale olimpica Luke Fleurs. Il ragazzo, di ruolo difensore centrale, è stato ucciso mentre stava facendo benzina alla sua automobile: poco dopo aver abbassato il finestrino per cedere al benzinaio le chiavi della vettura, due uomini armati lo hanno costretto a scendere allo scopo di rubargli la macchina.

Evidentemente il tentativo di furto ha avuto una svolta peggiore, dato che secondo la polizia locale a Fleurs è stata puntata la pistola nella parte superiore del corpo poco dopo che i due gli avevano intimato di scendere dalla vettura. Non c’è stato niente da fare, l’omicidio si è consumato nell’arco di pochi minuti.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Kaizer Chiefs Football Club (@kcfcofficial)

 

Fleurs giocava nei Kaizer Chiefs, club con sede a Soweto, quartiere di Johannesburg, da circa sei mesi, ossia dallo scorso ottobre. Aveva come grande idolo la leggenda del Barcellona Charles Puyol che tra l’altro aveva avuto modo di incontrare. In precedenza vestiva i colori del SuperSport United con cui aveva mostrato qualità importanti che gli permisero, nel 2021, di partecipare alle Olimpiadi con la sua nazionale.

Sui social media la sua squadra, i Kaizer Chiefs, ha voluto ricordarlo con le seguenti parole: “È con grande tristezza che annunciamo che il giocatore dei Kaizer Chiefs, Luke Fleurs, ha perso tragicamente la vita la scorsa notte durante un dirottamento a Johannesburg. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento difficile. Possa la sua anima riposare in pace“.

Impostazioni privacy