Napoli , pronto il bomber per sostituire Osihmen: operazione da 50 milioni

Il Napoli pensa già al dopo Osihmen: pronto il bomber per sostituire il nigeriano, operazione da circa 50 milioni.

La stagione del Napoli Campione d’Italia è stata piuttosto travagliata: prima l’esonero di Garcia, poi quello di Mazzarri e, infine, l’arrivo di Calzona per traghettare la squadra fino alla fine del campionato, con la speranza di ottenere una qualificazione in Champions League ad oggi piuttosto remota.

napoli osihmen
Il nome nuovo per sostituire il nigeriano (foto: ANSA/EPA/Alejandro Garcia) – gazzaviola.it

Il Napoli è infatti indietro sia rispetto al Bologna che alla Roma (ad oggi quinta e, col posto in più per i coefficienti nazionali, qualificata) e la concorrenza è più agguerrita che mai: i partenopei ci proveranno fino all’ultimo, per poi mettere in atto una maxi-rivoluzione a giugno.

Sicuro della partenza la stella Osimhen, che andrà (dato il suo peso all’interno della squadra) sostituito più che degnamente: per il futuro pare proprio che il Napoli abbia messo nel mirino questo attaccante, per un’operazione vicina ai 50 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, il nome per il dopo Osimhen: il profilo sembra essere ideale

La cessione di Osimhen porterà nelle casse del Napoli tantissimi milioni, parte dei quali andranno sicuramente reinvestiti su una punta centrale: stando agli ultimi rumors di calciomercato, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su Santiago Gimenez, 22enne nazionale messicano attualmente in forza al Feyenoord.

calciomercato napoli
Gimenez del Feyenoord in pole per sostituire Osihmen (foto: ANSA/EPA/MAURICE VAN STEEN) – gazzaviola.it

La stagione di Gimenez è stata, fino ad oggi, assolutamente da ricordare: 21 le reti messe a segno dal messicano in 25 partite di Eredivise, più quattro nelle gare di Champions League e una (contro la Roma) messa a segno in Europa League. Numeri da record, che certificano le innegabili qualità del giovane attaccante.

Il profilo sembra rispecchiare pienamente le caratteristiche ricercate dal Napoli: sostituire Osihmen non sarà per nulla facile, ma il presidente De Laurentiis ha dimostrato in questi anni di saper piazzare dei colpi importantissimi. Non è escluso che, con l’apertura del calciomercato, gli azzurri non prendano parte all’asta che ci sarà per Zirkzee, ma al momento Gimenez sembra essere in pole. Quanto alle partenze, restano in forte dubbio sia Simeone che Raspadori; ogni decisione è però rimandata a quando, sulla panchina del Napoli, ci sarà il nuovo allenatore.

Impostazioni privacy