L’Italia del basket pronta ad accogliere una stella dell’NBA, aperte le trattative

L’Italbasket pronta ad accogliere in nazionale una delle stellle dell’NBA: aperte le trattative, il giocatore vuole andare alle Olimpiadi.

Un nuovo volto proveniente dall’NBA potrebbe presto unirsi agli azzurri di basket, andando sicuramente ad alzare la qualità della possibile rosa a disposizione del CT Pozzecco; le Olimpiadi si avvicinano e si comincia a preparare la spedizione azzurra, sperando possa regalare tante soddisfazioni.

italia basket stella NBA
Presto una stella NBA per l’Italbasket di Pozzecco? (foto: ANSA/ EPA/ROLEX DELA PENA) – gazzaviola.it

Diversi i giocatori attualmente sotto osservazioni, ma tra le scelte potrebbe rientrare anche un giocatore attualmente in NBA, che già la scorsa estate aveva mandato messaggi d’amore per la nazionale italiana; le pratiche saranno probabilmente lunghe, ma sembra siano già state avviate.

L’agente del giocatore e la Fip sono infatti a lavoro per fargli ottenere il passaporto: riusciremo a vederlo in campo già alle prossime Olimpiadi? Prima c’è comunque bisogno del pass e chissà che, già a Portorico, non possa magari scendere in campo con la maglia azzurra?

Il cestista NBA pronto ad unirsi all’Italbasket: pratiche burocratiche avviate

In una recente intervista, il centro di riserva dei Phoenix Suns Drew Eubanks ha manifestato la sua volontà di vestire la maglia azzurra; il suo agente e la Fip stanno dialogando per sbrigare le pratiche burocratiche e, presto, potrebbe finalmente scendere in campo con la Nazionale italiana.

italbasket eubanks
Eubanks ha avviato le pratiche per il passaporto italiano (foto: ANSA/EPA/CJ GUNTHER SHUTTERSTOCK OUT) – gazzaviola.it

“Vorrei giocare le Olimpiadi, dopo aver fatto delle ricerche ho scoperto di avere antenati italiani il mio agente ha così contattato la Federazione. Non so bene chi in famiglia sia italiano o da che zona provenga ma sto lavorando sulle pratiche burocratiche per ottenere il passaporto. Vedremo” ha spiegato (come si legge su La Gazzetta dello Sport)  Eubanks, che per le sue caratteristiche sarebbe più che utile agli Azzurri.

Il cestista risponde positivamente anche in merito alla possibilità di giocare le qualificazioni in concomitanza coi playoff dei Suns .La prospettiva di entrare a far parte di un nuovo gruppo mi affascina, aspettiamo di capire cosa succederà con i documenti e poi decideremo” ha aggiunto Eubanks. Tutto fa pensare che, presto, possa unirsi al gruppo italiano: decisamente un valore aggiunto, con la speranza di vederlo in campo alle Olimpiadi.

Impostazioni privacy