Milan, intreccio di bomber con la Fiorentina: coinvolto Beltran

Il Milan è alla ricerca di un bomber per la prossima stagione e gli intrecci di mercato potrebbero coinvolgere anche Beltran della Fiorentina.

Reduce dalla vittoria proprio in casa della Fiorentina, il Milan è costantemente al lavoro per cercare un nuovo attaccante in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, intreccio con Beltran
Milan, intreccio con Beltran per l’attacco (LaPresse) – gazzaviola.it

L’addio di Olivier Giroud alla squadra rossonera è ormai certo con il centravanti francese che avrebbe già trovato un’intesa verbale con i Los Angeles FC. Un addio che dovrà essere rimpiazzato dall’acquisto di un bomber internazionale che sappia prendersi sulle spalle l’eredità del campione del mondo 2018. I nomi che si fanno in casa rossonera sono molti con il club meneghino che dovrà avere un occhio sempre al bilancio.

Milan, la girandola di attaccanti coinvolge anche Beltran

Tra i vari nomi accostati al Milan per quello che riguarda l’attacco c’è anche Viktor Gyokeres, punta svedese dello Sporting CP che gode in particolare della stima di Zlatan Ibrahimovic. Nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto, i portoghesi cercherebbero di sostituirlo con Beltran della Fiorentina.

Milan, Beltran nel giro degli attaccanti
Milan, Beltran finisce nella girandola degli attaccanti (LaPresse) – gazzaviola.it

Arrivato nell’estate del 2023 alla Fiorentina, l’attaccante argentino sta diventando sempre più importante nello scacchiere di Vincenzo Italiano, attirando l’attenzione delle big europee. Nonostante manchi ancora un po’ in fase conclusiva, Beltran sta dimostrando di giocare sia da prima punta che da trequartista offensivo. Qualità e duttilità che farebbero comodo a qualsiasi squadra. La Fiorentina non vorrebbe privarsene ma se dovesse giungere un’offerta da circa 25 milioni potrebbe prendere in considerazione la sua partenza.

In casa Fiorentina poi si dovranno fare i conti con la situazione degli attaccanti attualmente presenti in rosa. Nzola appare destinato all’addio a fine campionato mentre si vorrebbe provare a trattenere Belotti. L’attaccante ex Torino è giunto in prestito dalla Roma con le due squadre che si sono date appuntamento a fine stagione per cercare di trovare un accordo per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante in viola.

Per quello che riguarda il Milan non si prospetta semplice la trattativa per Gyokeres. La stagione straordinaria della punta scandinava ha attirato l’attenzione di diverse squadre inglesi e spagnole, pronte a fare un’offerta da circa 60 milioni di euro per l’attaccante. Una somma complicata da spendere per la società rossonera che nel mirino ha anche altri nomi. Primo su tutti Zirkzee del Bologna sul quale però pende un diritto di riacquisto da parte del Bayern Monaco, poi c’è Sesko del Lipsia per il quale serviranno 50 milioni.

Impostazioni privacy