Dalla Fiorentina al Milan: l’affare ora è possibile, rinforzo low cost

Colpo low cost per il Milan, può arrivare dalla Fiorentina: rinforzo importante per Pioli e per la squadra rossonera

Fiorentina-Milan non è stata una partita qualunque per i rossoneri e per Stefano Pioli. Il tecnico campione d’Italia nel 2022 ha potuto infatti, con tutta probabilità, ammirare da vicino quello che potrebbe diventare un suo giocatore tra pochi mesi. Dopo aver ricevuto la conferma della sua stabilità sulla panchina rossonera, l’allenatore può cominciare a pensare al futuro. E nel suo futuro ci potrebbe essere anche un giocatore che in questi mesi sta facendo regalando ottime prestazioni al popolo viola.

Mercato Milan
Milan, colpo low cost: può arrivare dalla Fiorentina (Ansa) – Gazzaviola.it

Sarà un mercato molto vivace per i rossoneri quello che si sta avvicinando. La dirigenza vuole regalare al proprio tecnico e ai tifosi almeno un ottimo difensore, con tutta probabilità un nuovo portiere, un possibile vice-Theo, un centrocampista di livello e almeno un bomber di rango europeo, un attaccante che dovrà raccogliere la pesante eredità di Olivier Giroud.

Nei piani della società potrebbe però essere necessario raddoppiare gli sforzi per l’attacco. Oltre a quello che dovrebbe diventare il nuovo titolare nei piani di Pioli, potrebbe esserci spazio anche per un nuovo centravanti di scorta, visto e considerato che sulla riconferma di Okafor e di Jovic continuano a esserci dubbi. E anche stavolta per colmare questa lacuna i rossoneri potrebbero pensare a un colpo low cost dalla Fiorentina.

Milan, occhi puntati sulla Fiorentina: nel mirino il bomber di Italiano

Incredibile, ma vero: dopo aver dato a Jovic la possibilità di rilanciarsi in rossonero, nonostante il flop viola della scorsa stagione, il Milan potrebbe guardare ancora in casa Fiorentina per portare a casa un bomber di scorta in grado di diventare una garanzia di reti e ottime prestazioni all’occorrenza.

E pensare che per gran parte della tifoseria viola l’attaccante resta il maggior cruccio anche in questa stagione. Tra Nzola, Beltran e Belotti, nessuno è riuscito a far fare davvero un salto di qualità alla squadra, manifestando le solite difficoltà che lo scorso anno avevano già afflitto il centravanti serbo e Arthur Cabral.

Belotti al Milan
Belotti nel mirino del Milan: colpo a sorpresa per i rossoneri (Ansa) – Gazzaviola.it

Tra i tre bomber viola, Andrea Belotti resta però di gran lunga quello con maggior esperienza a livello nazionale e internazionale. Un centravanti che, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, nel corso della propria carriera ha dimostrato di poter fare la differenza, in Italia e non solo, andando spesso in doppia cifra e soprattutto riuscendo a giocare benissimo per la squadra.

Considerando che l’ex capitano del Toro difficilmente rimarrà in viola al termine della stagione, potrebbe diventare un colpo low cost per il Milan, da impostare con una Roma che, con tutta probabilità, non alzerà un muro pur di trattenerlo, preferendo continuare a puntare sugli attaccanti attualmente in rosa, da Lukaku a Tammy Abraham, senza dimenticare Azmoun.

Impostazioni privacy