La Juve rivoluziona la difesa: due per due con tanti soldi incassati

La Juventus è pronta a stravolgere la difesa: ecco il doppio colpo da sogno, in arrivo anche un corposo tesoretto

La Juventus sta già pensando a come muoversi in vista della riapertura ufficiale del calciomercato estivo. Cristiano Giuntoli sta pianificando dei cambiamenti radicali e non solo a centrocampo, dove i bianconeri perderanno probabilmente Adrien Rabiot.

Doppio affare in difesa: rivoluzione Juve
Svolta in difesa: due per due Juventus (LaPresse) – Gazzaviola.it

Uno dei reparti che verrà ritoccato profondamente è la difesa. Non ha convinto Massimiliano Allegri né i vertici bianconeri il rendimento della retroguardia della Juventus ed è per questo che la strategia che ha in mente Cristiano Giuntoli porterebbe a due partenze importanti per far spazio ad altrettanti innesti ed un tesoretto assai corposo per programmare un’ambiziosa campagna acquisti.

Il grande sacrificato dell’estate bianconera sarà verosimilmente Gleison Bremer. Da due anni a questa parte il centrale brasiliano ha registrato una crescita pazzesca, attestandosi come uno dei migliori centrali al mondo. E questo non è passato affatto inosservato, anzi.

Soprattutto in Premier League l’ex Torino è seguito con grandissimo interesse da diversi top club: su tutti il Manchester United. La Juventus, che due anni fa lo ha pagato poco più di 40 milioni, adesso punterebbe ad incassarne non meno di 50-60: una cifra decisamente alla portata delle grandi del calcio inglese.

Juve, saluta anche Bremer: doppio colpo in Serie A

In tal senso Giuntoli avrebbe già individuato il degno sostituto del talento di Itapitanga: un centrale giovane e di grande prospettiva che in Serie A ha diversi estimatori da alcuni mesi a questa parte.

Doppio affare in difesa: rivoluzione Juve
Due difensori per la Juve: ecco anche il tesoretto (LaPresse) – Gazzaviola.it

Si parla di Riccardo Calafiori, gioiello che con il suo talento ha blindato la difesa del Bologna quarto in classifica ad un passo proprio dalla Juve di Allegri. Cresciuto nelle giovanili della Roma, il 21enne ha già collezionato 32 presenze coi rossoblù: Thiago Motta non l’ha praticamente mai tolto dal campo. Valutazione vicina ai 25 milioni di euro.

Occhio poi ad un’altra possibile operazione che, in questo caso, coinvolgerebbe la Roma. Perché il giovane Dean Huijsen, finito in prestito lo scorso gennaio nella Capitale, potrebbe finire per rimanere in maglia giallorossa. Sembrerebbe potersi fare largo un clamoroso scambio.

Con Huijsen ancora alla corte di De Rossi, la Juventus proverebbe a strappare alla Roma il cartellino di Evan Ndicka. Il 24enne francoivoriano, arrivato l’estate scorsa a parametro zero, andrebbe ad affiancare Calafiori per una coppia di centrali tutta nuova in vista dell’imminente ritorno in Champions dei bianconeri.

Impostazioni privacy