Juve, colpo di scena: altro affare con la Fiorentina

La Juventus è pronta, ancora una volta, ad attingere dal club di Commisso: dalla Fiorentina ecco l’affare a sorpresa

In sede di calciomercato le strade di Juventus e Fiorentina si sono incrociate in diverse occasioni nelle quali, la maggior parte dei casi, ha visto i bianconeri gioire per i colpi dal club gigliato.

Juve, colpo da urlo: arriva dalla Fiorentina
Dalla Fiorentina alla Juve: colpo inaspettato (LaPresse) – Gazzaviola.it

E la musica, per il prossimo futuro, pare destinata a rimanere la stessa. Bernardeschi, Federico Chiesa e più recentemente Dusan Vlahovic: investimenti importanti che la società torinese è pronta a replicare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Soprattutto nel caso del 23enne di Belgrado l’investimento è stato davvero corposo: oltre 80 milioni di euro. Sembrano lontani, ed in effetti lo sono, quei tempi: adesso Cristiano Giuntoli dovrà spendere con criterio per rinforzare una Juventus che ha mostrato in diverse occasioni incertezze e lacune assai preoccupanti.

Dalla difesa che vedrà sicuramente la firma di un nuovo terzino sinistro, vista la già certa partenza di Alex Sandro a parametro zero. Senza escludere la stessa operazione in entrata ma sulla corsia opposta, visto che il giovane Weah ha convinto ma non troppo.

A centrocampo tutto dipenderà da Adrien Rabiot che, dopo i sorrisi ‘inappropriati’ al termine della brutta sconfitta con la Lazio, potrebbe salutare: per lui, da svincolato, si apriranno le porte della Premier League. Ma tornando all’ipotesi di un’operazione tra Fiorentina e Juventus, un nome in particolare starebbe cominciando a stuzzicare il club di Torino.

Dalla Fiorentina alla Juve: Giuntoli si prende il gioiello

In casa Juventus è tempo di investimenti. Perché la società piemontese sa bene che per costruire un futuro roseo saranno necessari talenti da coltivare, ritrovandosi poi in casa veri e propri fenomeni.

Juve, colpo da urlo: arriva dalla Fiorentina
Nuovo scippo: saluta la Fiorentina per la Juventus (LaPresse) – Gazzaviola.it

Ed in questo ambito che l’opzione Lucas Beltràn potrebbe decollare nei prossimi mesi. 23 anni, schierabile sia da seconda punta che al centro dell’attacco, l’argentino (con passaporto italiano) ha fino a questo momento dato prova di grandi qualità alla corte di Vincenzo Italiano.

37 apparizioni complessive con la maglia della Fiorentina, tra campionato e coppe, con 9 gol e 2 assist vincenti. Numeri che incuriosiscono la Juventus, che potrebbe tentare di imbastire una trattativa – sicuramente non semplice – con il presidente viola Rocco Commisso.

L’attacco della Juventus vede in questo momento in bilico profili come quello di Federico Chiesa, lontano dal rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, e Dusan Vlahovic. Proprio due ex stelle della Fiorentina: ed una delle due, almeno, potrebbe fare spazio alla firma dell’ex River Plate arrivato a Firenze la scorsa estate per poco più di 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy