Dalla Fiorentina all’Inter, il passo è breve: che colpo in attacco

Clamoroso colpo di mercato in attacco: dalla Fiorentina all’Inter. L’asse tra il club viola è quello nerazzurro è sempre caldo

Se c’è un nome di un calciatore inestricabilmente legato alla storia della Fiorentina, è quello di Giancarlo Antognoni, al pari, se non di più, del Re Leone di Reconquista, alias Gabriel Omar Batistuta.

Dalla Fiorentina all'Inter
Dalla Fiorentina all’Inter: che colpo in attacco (LaPresse)-gazzaviola.it

Come altre star dei mitici anni ’80 del secolo scorso, il numero 10 viola per antonomasia avrebbe potuto raccogliere trionfi a gogò se si fosse legato per tutta la carriera ai colori del club gigliato.

Un amore per la Viola, quello del campione del mondo in Spagna nel 1982, che è proseguito oltre il campo da gioco visto che, appese le scarpette al chiodo, Giancarlo Antognoni ha indossato giacca e cravatta per entrare nell’organigramma societario del club gigliato.

Ma tutti gli amori, anche quelli più passionali, hanno una fine e così anche quello tra il numero 10 perugino e la Viola è giunto al capolinea. Ne ha parlato lo stesso ex dirigente fiorentino nell’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’ durante la quale ha rivelato un incredibile retroscena di mercato: dalla Fiorentina all’Inter.

Giancarlo Antognoni: “Thuram? Mi dissero che era troppo giovane”

Per quanto sia rimasto scioccato dalla scomparsa di Joe Barone, la più grande bandiera viola non ha negato che i loro rapporti fossero tesi al punto tale che “faceva le cose a modo suo e io non le ho accettate, per questo due anni fa me ne sono andato“.

Comunque, Antognoni se n’è andato senza sbattere la porta tant’è vero che ha confessato che gli piacerebbe lavorare nel nuovo Viola Park dove finora non ha ancora messo piede: “Hanno fatto altre scelte, da parte mia c’ero e spero di esserci in futuro. Ero Club Manager e mi offrirono un posto nelle giovanili. Volevo restare ancora con la prima squadra e dissi no“.

Antognoni Marcus Thuram "troppo giovane"
Antognoni: “Mi dissero che Thuram era troppo giovane” (LaPresse)-gazzaviola.it

Dunque, Antognoni metterebbe da parte l’orgoglio ferito e ritornerebbe alla Fiorentina a patto, però, che lo facciano sentire importante visto che “spesso i miei suggerimenti non venivano considerati dagli altri dirigenti e questo mi amareggiava“.

Ma anche i tifosi viola dovrebbero essere dispiaciuti della poca considerazione di Antognoni da parte del management del club gigliato dato che tra i suggerimenti per gli acquisti non raccolti figura anche quello per Marcus Thuram, il colpo di mercato dell’Inter dell’ultima estate di calciomercato: “L’avevo seguito quando giocava in Germania, a Monchengladbach. Aveva un prezzo nei parametri della Fiorentina e un talento evidente: in società però mi dissero che era “troppo giovane”.

Quando si dice avere l’occhio lungo: Giancarlo Antognoni lo aveva in campo e lo ha fuori dal campo, purtroppo per i tifosi viola non altrettanto i suoi ex colleghi dirigenti.

Impostazioni privacy