“Ho problemi di salute”: conferma UFFICIALE, ritiro a fine stagione

Nonostante abbia dimostrato di essere competitivo l’atleta ha deciso di ritirarsi, stavolta non ci sono davvero dubbi.

Il mondo dello sport costringe talvolta a prendere decisioni drammatiche, i campioni sono costretti a dire addio al proprio sport di riferimento. C’è chi decide di vivere tutta la propria carriera senza sosta, continuando fin quando possibile e c’è chi invece preferisce lasciare prima, ritirandosi per determinati motivi.

c'è la conferma del ritiro
addio a fine stagione (Ansa Foto) Gazzaviola

Nelle ultime ore ha fatto molto rumore una storia piuttosto curiosa, quella della trentenne tennista americana Danielle Collins. La bella e biondissima atleta ha raggiunto un risultato piuttosto importante negli ultimi giorni, ha conquistato il Masters 1000 di Miami, il famosissimo Miami Open. In finale grande successo della Collins, brava a vincere contro la più quotata kazaka Elena Rybakina. Grazie a questo successo la Collins ha migliorato la propria classifica guadagnando oltre 31 posizioni ed entrando nella Top 25 mondiale.

In queste ore è tornata di moda una decisione di Danielle, tennista che qualche mese fa ha annunciato il proprio ritiro dal tennis, ritiro che avverrà ufficialmente al termine del 2024. Le motivazioni della tennista sono valide e piuttosto importanti, la Collins è tornata sulla vicenda e ha spiegato tutti i motivi nella conferenza stampa post vittoria. Confermati inoltre i motivi del ritiro a fine anno.

Tennis, Danielle Collins conferma il ritiro

Nulla da fare, chi sperava in un repentino cambio di idee dovrà rimanere deluso, Danielle Collins si ritirerà a fine stagione. Dopo la vittoria Danielle ha risposto con un secco no a chi gli parlava di possibili novità in tema ritiro e ha chiarito: “Queste domande fanno piacere, vuol dire che alla gente piace vedermi in campo ed è positivo”. Però Danielle ha proseguito: “Come ho già detto recentemente ho alcuni problemi di salute e questo rende le cose fuori dal campo più difficili. E’ una questione personale e spero che tutti possano rispettarlo”.

Danielle Collins convive da anni con l’artrite reumatoide e questa malattia condiziona la sua vita e soprattutto le sue possibilità di avere figli. Recentemente la tennista ha spiegato: “Convivo con una malattia infiammatoria cronica e questo condiziona la mia capacità di restare incinta. Mi sto godendo il viaggio, ma questa scelta è personale e riguarda esclusivamente la mia vita”.

ritiro Collins
la tennista dice addio (Lapresse) Gazzaviola

Con la vittoria a Miami Danielle Collins si è tolta una delle più grandi soddisfazioni della sua carriera, comunque davvero positiva. Il Best Ranking di questa tennista è stato raggiunto a Luglio 2022 con la settima posizione e ha raggiunto la finale agli Australian Open del 2022.

Impostazioni privacy