Formula 1, come Schumacher: la notizia che spiazza i tifosi

I tifosi di Michael Schumacher sono rimasti spiazzati da una notizia che riguarda anche il campionissimo tedesco: cosa succede in F1.

Per i tantissimi fan di Michael Schumacher il campionissimo tedesco è certamente il miglior pilota della storia della F1. D’altronde, almeno finora, è l’unico capace di conquistare 5 titoli Mondiali consecutivi (che si aggiungono agli altri 2 vinti con la Benetton): un’epoca d’oro che i tifosi della Ferrari ricordano con grande emozione e nostalgia.

Formula 1, come Schumacher: cosa succede
I tifosi di Formula 1 sono spiazzati: sarà come Schumacher – Foto ANSA (Gazzaviola.it)

Tuttavia più di qualcuno è convinto che Max Verstappen abbia tutte le carte in regola per superare Schumacher e diventare il numero uno. Il tre volte iridato è a caccia del suo quarto titolo e non sembra avere l’intenzione di fermarsi. Verstappen deve però fare i conti con il caos che si sta vivendo all’interno della Red Bull: lo scontro tra Horner e Marko potrebbe spingere il campione olandese a cercare di conquistare altre vittorie e record da un’altra parte.

Gli appassionati di F1 sanno bene che Toto Wolff sta facendo una grande pressione al campione del mondo in carica per convincerlo ad accettare la proposta della Mercedes. Le Frecce d’Argento, dal prossimo anno, non potranno più contare su Lewis Hamilton (che passerà alla Ferrari, ndr) e vogliono sostituirlo con un pilota di livello assoluto.

Sarà come Schumacher, tifosi spiazzati

Wolff ci sta provando in ogni modo, parlando anche con papà Jos e tentando anche di portare in Mercedes alcuni elementi molto graditi a Verstappen, tra cui Helmut Marko e Pierre Waché (braccio destro di Adrian Newey). Il Team Principal della scuderia di Brackley sa bene che per convincere il 26enne di Hasselt a lasciare un ambiente per lui estremamente familiare serve un progetto davvero all’altezza.

Verstappen, la mossa spiazza i tifosi
Verstappen in Mercedes con lo stesso ruolo di Schumacher – Foto ANSA (Gazzaviola.it)

Ecco perché oltre a garantirgli la presenza di alcune figure fondamentali come Marko e Waché il manager viennese sta pensando anche a un ruolo ben preciso per Verstappen. Il tre volte iridato diventerebbe infatti ambasciatore del marchio della stella, proprio come avvenne con Michael Schumacher giusto qualche mese prima del tragico incidente sugli sci a Meribel.

La tentazione per Verstappen è indubbiamente molto forte. La Mercedes non sta attraversando un grande momento e la partenza in questo Mondiale 2024 è stata decisamente negativa. L’arrivo di Max consentirebbe alla Mercedes di rialzare la testa e tornare a lottare per il titolo: una sfida molto stimolante per l’olandese. Verstappen potrebbe avere al suo fianco il giovane talento Andrea ‘Kimi’ Antonelli: stando agli ultimi rumors Wolff starebbe pensando di sostituire Russell con l’italiano, che potrebbe crescere nel migliore dei modi sotto l’ala dell’olandese.

Impostazioni privacy