Fiorentina, colpo dalla Juve: ma serve un addio eccellente

La vittoria sull’Atalanta ha riportato il sereno in casa Fiorentina con i viola che lavorano ad un colpo dalla Juventus.

Se in campionato è giunta qualche sconfitta di troppo, nelle coppe la Fiorentina sogna ed il successo all’andata della semifinale di Coppa Italia sull’Atalanta fa ben sperare i viola.

Calciomercato Fiorentina, colpo dalla Juve
La Fiorentina guarda in casa Juventus per il mercato (LaPresse) – gazzaviola.it

Nel frattempo la società è al lavoro per cercare di migliorare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. La volontà di Rocco Commisso è quella di avere una squadra sempre più competitiva per cercare di arrivare tra le prime quattro del campionato. Nel mirino della dirigenza viola ci sarebbe un calciatore della Juventus, in uscita dalla società bianconera. Per riuscire a portarlo alla Fiorentina però, ci sarà bisogno di una cessione eccellente che permetta di fare cassa.

Calciomercato Fiorentina, occhi in casa Juventus per la prossima estate

Nel mirino della Fiorentina sarebbe finito Moise Kean. L’attaccante della Juventus è una delle ultime scelte di Massimiliano Allegri per quello che riguarda l’attacco ed il classe 2000 appare destinato all’addio al termine del campionato in corso.

Fiorentina, affare con la Juventus
La Fiorentina pensa a Kean (LaPresse) – gazzaviola.it

L’attaccante piace molto ai viola che stanno valutando un colpo importante per il proprio attacco in vista della prossima stagione. Per assicurarsi il suo cartellino sarà necessaria una cessione importante con Nico Gonzalez che potrebbe essere sacrificato per permettere al club di mettere a segno più di qualche colpo. L’eventuale addio dell’argentino potrebbe portare nelle casse dei viola circa 35 milioni di euro di cui circa 15 sarebbero destinati all’acquisto della punta bianconera.

Oltre al possibile arrivo di Kean, la Fiorentina deve fare i conti con i possibili movimenti del reparto avanzato. Beltran sembra essere finito nel mirino dello Sporting CP che in estate si appresta a cedere Gyokeres che piace molto sia in Premier League che al Milan. Da valutare poi il futuro di Andrea Belotti. L’attaccante è di proprietà della Roma che lo ha ceduto in prestito secco ai viola. L’intenzione della punta e della Fiorentina è quella di proseguire insieme ma prima dovrà essere trovato un accordo con il club capitolino.

Una Fiorentina che potrebbe essere quindi rivoluzionata in vista della prossima stagione con i viola che sono pronti a cambiare anche per quello che riguarda il pacchetto arretrato. Oltre al sogno Meret per la porta con Terracciano in uscita, potrebbe dire addio alla Fiorentina Milenkovic, difensore serbo che piace molto proprio alla Juventus che potrebbe proporre uno scambio con Kean.

Impostazioni privacy