Fiorentina, un altro big dice addio: lo attende il Milan

Il Milan guarda in casa Fiorentina in vista della prossima stagione per sistemare la propria rosa puntando un big viola.

Il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti tra più di tre mesi ma le squadre sono già al lavoro per cercare i rinforzi necessari per sistemare gli organici.

Milan, obiettivo in casa Fiorentina
Milan, assalto in casa Fiorentina (LaPresse) – gazzaviola.it

In casa rossonera si hanno le idee ben chiare su quello che va sistemato con maggiore urgenza ed un obiettivo di mercato è rappresentato da un giocatore della Fiorentina. Da tempo nel mirino del Milan, nelle prossime settimane potrebbe esserci un contatto tra i club per cercare di chiudere l’affare con largo anticipo rispetto alla fine del campionato in corso.

Calciomercato Fiorentina, il Milan punta una colonna della squadra viola

Il Milan sarebbe deciso a fare un’offerta alla Fiorentina per Nikola Milenkovic, difensore serbo che piace da tempo alla dirigenza rossonera. Il club meneghino è deciso a prendere i primi contatti con i viola per cercare di capire quali siano le richieste della Fiorentina.

Milan, colpo in casa Fiorentina
Il Milan su Milenkovic (LaPresse) – gazzaviola.it

Classe 1997, Milenkovic è ormai una colonna della Fiorentina vestendo la maglia viola dal 2017. Già in passato diverse big italiane hanno provato a strappare il centrale ai gigliati senza però successo con il rinnovo di contratto che lo lega ai viola fino al giugno del 2027. In queste ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti l’interesse del Milan nei suoi confronti con i rossoneri che dovranno sostituire Simon Kjaer, giunto ormai a poche settimane dalla scadenza del contratto.

Il danese saluterà Milanello alla fine del campionato in corso con il classe 1989 che potrebbe proseguire la sua carriera negli Stati Uniti per firmare quello che con ogni probabilità potrebbe essere il suo ultimo contratto della carriera. Milenkovic viene ritenuto dal Milan l’uomo giusto per sistemare il pacchetto arretrato andando a prendere un giocatore fisico come lo è l’ex Palermo andando ad inserire nella rosa un giocatore molto ‘fisico’.

A favorire l’arrivo di Milenkovic in rossonero ci sarebbe poi Stefano Pioli, allenatore del Milan sempre più vicino alla conferma per la prossima stagione. Il tecnico lo ha avuto infatti a disposizione durante la sua avventura sulla panchina viola ed è un profondo estimatore del serbo. Il problema per il Milan è rappresentato dalle richieste di Rocco Commisso che ha vuole circa 20 milioni di euro per il centrale con i rossoneri che vorrebbero provare ad abbassare la somma con l’inserimento di una contropartita tecnica (uno tra Pobega e Adli).

Impostazioni privacy