Ferrari, addio Leclerc: annuncio esplosivo

Prospettive inattese per la Ferrari per il futuro: l’annuncio che può portare al sorprendente addio di Leclerc

Dopo un quarto, un terzo e un secondo posto, Charles Leclerc spera di completare la progressione, nel weekend del Gp del Giappone, andando finalmente a vincere e tornando sul gradino più alto del podio come non gli capita dal luglio 2022 in Austria. Il monegasco e la Ferrari, dopo un inizio incoraggiante di stagione, hanno grandi ambizioni.

Ferrari, annuncio incredibile sull'addio di Leclerc
Charles Leclerc e la Ferrari, le strade si separano: colpo di scena (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

 

La doppietta conquistata in Australia ha squarciato l’orizzonte. Niente volata solitaria per la Red Bull, che di certo resta favorita per la conquista del Mondiale di Formula Uno nelle due classifiche, ma forse dovrà faticare più del previsto. C’è grande attesa per questo motivo, per quanto accadrà a Suzuka, per capire come potrà svilupparsi da ora in avanti la stagione.

Per adesso, è una Ferrari che ha dimostrato comunque di poter essere competitiva. In cui oltre a Leclerc, sta rendendo bene anche Carlos Sainz, che per il momento non pensa all’addio e intende farsi rimpiangere, eccome. Nel 2025 verrà poi l’avvicendamento con Lewis Hamilton. Momento atteso da tutti i tifosi della Ferrari, e non solo.

L’arrivo del sette volte campione del mondo al volante della Rossa potrebbe contribuire a ribaltare tutti gli scenari. Anche in vista del cambio di regolamenti nel 2026. Ma c’è già il grande interrogativo. Quali saranno i rapporti tra Leclerc e Hamilton?

Leclerc-Hamilton già ai ferri corti: l’anticipazione che non lascia tranquilli

Di sicuro, avere un compagno di squadra come l’inglese sarebbe ingombrante per chiunque. Lo sarà verosimilmente anche per Leclerc, chiamato a una grande prova di maturità quando arriverà Lewis.

Leclerc-Hamilton, c'è già tensione: cosa succede
Charles Leclerc e la presenza ingombrante di Hamilton in squadra (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

 

Della prossima stagione in casa Ferrari, ha parlato al ‘Quotidiano Sportivo’ l’ex team principal della Ferrari, Stefano Domenicali. Il quale ha avvertito sugli equilibri che potrebbero crearsi fra i due: “Leclerc non vorrà mai fare il gregario e punterà a vincere. Lo stesso vorrà fare Hamilton che non ha perso il suo talento. Una situazione che la Ferrari ha scelto di avere e che per questo sarà in grado di gestire. Dal punto di vista tecnico e del marketing, l’arrivo di Hamilton è stata una grande operazione. E poi un sette volte campione del mondo in scuderia fa sempre comodo”. Dunque, per il titolo di ‘capitano’ sarà lotta apertissima.

Impostazioni privacy