De Zerbi bocciato, testa a testa con Inzaghi per la panchina della big

Il top club ha deciso di scartare Roberto De Zerbi per la propria panchina: c’è un altro tecnico nel mirino, spunta anche Inzaghi

Dopo due stagioni trascorse in Inghilterra alla guida del Brighton che ha portato per la prima volta in Europa lo scorso anno, per Roberto De Zerbi è giunto il momento di fare il grande salto come tecnico.

La big boccia De Zerbi: testa a testa con Inzaghi per la panchina
De Zerbi bocciato dalla big che valuta altri profili: c’è anche Inzaghi (LaPresse) – gazzaviola.it

L’ex allenatore di Sassuolo e Shakhtar dovrebbe lasciare i Seagulls a fine stagione e le sue parole sull’intenzione di non rinnovare il contratto con il club hanno alimentato in maniera importante le voci sul suo futuro. Sono tanti gli estimatori che stanno seguendo De Zerbi con grande interesse ed a fine stagione potrebbero piovere offerte per lui, anche considerando la bassa clausola rescissoria di 13 milioni di euro.

Da qualche tempo, ormai, si parla di un possibile ritorno in Italia per il tecnico del Brighton che piace davvero a tante squadre come Napoli, Juventus e soprattutto Milan, squadra della quale non ha mai nascosto la sua passione. All’estero, invece, De Zerbi è seguito con interesse dal Barcellona che è alla ricerca di un sostituto di Xavi, mentre in Germania piace al Bayern Monaco per prendere il posto di Tuchel.

Difficilmente, comunque, De Zerbi resterà in Inghilterra il prossimo anno e stando alle ultime indiscrezioni il Liverpool, inizialmente interessato a lui, avrebbe deciso di scartare il tecnico bresciano, preferendo puntare su altri profili.

Niente Liverpool per De Zerbi: i Reds virano su altri profili, c’è pure Inzaghi

Il Liverpool, come è ormai noto, cambierà guida tecnica il prossimo anno dopo l’annuncio da parte di Jurgen Klopp che ha deciso di lasciare i Reds al termine della stagione. Il club inglese si sta guardando intorno da qualche tempo e sta valutando diversi profili per affidare la propria panchina alla persona giusta, capace di proseguire l’ottimo lavoro svolto dall’allenatore tedesco.

In lizza per la panchina c’era anche Roberto De Zerbi ma, stando a quanto riportato da talkSport, il Liverpool avrebbe bocciato l’approdo del tecnico del Brighton. I Reds preferiscono puntare su altri profili e tra questi ci sarebbe anche Simone Inzaghi che è vicinissimo a conquistare lo scudetto con l’Inter.

Liverpool, bocciato De Zerbi: i Reds sondano altre piste, anche Inzaghi nel mirino
Liverpool, no a De Zerbi: i Reds puntano altri profili, spunta Inzaghi (LaPresse) – gazzaviola.it

Sebbene abbia ribadito più volte la propria volontà di non voler lasciare l’Inter, Inzaghi non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2025 e ciò lascia aperto ogni discorso sul suo futuro. I nerazzurri parleranno con il proprio tecnico a fine stagione per fare le opportune valutazioni ed il Liverpool è pronto ad approfittarne qualora dovesse esserci una rottura tra le parti.

Oltre ad Inzaghi, l’altro allenatore che piace molto al club del Merseyside è Ruben Amorim che sta facendo cose egregie alla guida dello Sporting CP. L’allenatore portoghese sarebbe addirittura il candidato numero uno per la panchina del Liverpool che vede in lui il sostituto ideale di Klopp tanto a livello di mentalità quanto a livello di gioco.

Sfumata quindi del tutto la possibilità per De Zerbi di poter allenare il Liverpool nonostante il club inglese si sia interessata a lui qualche mese fa. Probabile, a questo punto, un ritorno in Italia per il tecnico bresciano che piace a tante big, Napoli Juventus su tutte, anche se il favorito per la panchina dei bianconeri in caso di addio di Allegri al momento è Thiago Motta.

Impostazioni privacy