Dalla Fiorentina alla Juve, ancora un tradimento: l’affare si chiude

Un nuovo affare vede coinvolte Juventus e Fiorentina: tradimento in vista, super colpo di Cristiano Giuntoli

Il recente passato non mente. Fiorentina e Juventus fuori dal campo sono alleate fedelissime: in sede di calciomercato, soprattutto i bianconeri hanno giovato dei talenti che hanno spiccato il volo in maglia gigliata.

Addio Fiorentina, c'è la Juve: nuovo tradimento
Juve, colpo da capogiro: Fiorentina tradita – Gazzaviola.it

Da Bernardeschi a Federico Chiesa passando per il più recente e discusso: Dusan Vlahovic. Una storia che pare proprio destinata a ripetersi. Perché in casa bianconera rimane apertissima una questione che riguarda l’attacco e che potrebbe coinvolgere – nella caccia al sostituto – proprio la società di Rocco Commosso. Ma andiamo con ordine.

La Juventus e Federico Chiesa possono dirsi addio. Da mesi si parla di come l’entourage del calciatore genovese e la dirigenza bianconera non siano stati in grado di raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

Uno scenario che preoccupa non poco Cristiano Giuntoli che potrebbe molto presto ritrovarsi costretto a valutare la cessione del figlio d’arte durante il prossimo calciomercato estivo. E le pretendenti non mancano di certo.

Bayern Monaco e le big di Premier League sembrano fare sul serio per Chiesa, al punto che l’ipotesi cessione immediata non è minimamente da escludere. Anzi. E così Cristiano Giuntoli si sta guardando intorno alla ricerca del talento perfetto per rimpiazzare l’ex Fiorentina.

Juve-Fiorentina, che tradimento: super colpo di Giuntoli

E la soluzione, con grande sorpresa di tifosi bianconeri e soprattutto gigliati, potrebbe arrivare ancora una volta proprio da Firenze. Perché c’è una pedina dell’undici di Vincenzo Italiano che fa letteralmente impazzire Cristiano Giuntoli.

Addio Fiorentina, c'è la Juve: nuovo tradimento
Fiorentina tradita ancora: se ne va alla Juve (LaPresse) – Gazzaviola.it

25 anni, arrivato nel 2021 dallo Stoccarda per poco più di 24 milioni di euro, Nicolas Gonzalez potrebbe essere la grande sorpresa dell’estate bianconera. L’ala argentina, schierabile su entrambe le fasce oltre che da trequartista, piace parecchio ai vertici di casa Juventus. Giuntoli potrebbe provarci proprio in funzione della sostituzione – ormai quasi scontata – di Federico Chiesa.

29 apparizioni con 10 gol e 3 assist vincenti tra Serie A, Coppa Italia e Conference League: numeri che ingolosiscono non poco lo stesso Giuntoli. E pare proprio che da Firenze, davanti alla giusta offerta, la Juventus potrebbe spuntarla.

35-40 milioni di euro sul piatto e Commisso aprirebbe all’addio della sua stella che pare aver raggiunto la giusta maturità per il grande salto in bianconero. A questo punto, tutto dipenderà da Chiesa. Ma i mesi estivi, per la Juventus, possono portare ancora una volta delle novità succulente: una su tutti, Nicolas Gonzalez a Vinovo.

Impostazioni privacy