8 milioni e addio Milan: se ne va alla Fiorentina

Un clamoroso colpo di scena: 8 milioni e saluta il Milan, approderà alla Fiorentina durante il calciomercato estivo

Un vero e proprio colpo di scena in sede di calciomercato. Protagoniste Fiorentina e Milan, il palcoscenico è la prossima estate. Ed il club di Rocco Commisso può firmare un clamoroso scippo al ‘Diavolo’, il rinforzo è davvero vicinissimo.

Milan scippato: il suo futuro sarà alla Fiorentina
Addio Milan per la Fiorentina: colpo da urlo (LaPresse) – Gazzaviola.it

Il Milan di Stefano Pioli dopo una prima parte di stagione assai sottotono ha ripreso a correre. Tant’è che i rossoneri, adesso, sono secondi in campionato e destinati a duellare con la Roma in Europa League per tentare di raggiungere l’accesso alle semifinali. Uno scenario più che positivo che fino a qualche settimana pareva utopia.

E a giovarne, a sorpresa, potrebbe essere proprio Stefano Pioli. L’ex allenatore della viola è in scadenza con il Milan nel giugno 2025 e le voci sul suo futuro ormai da mesi si rincorrono quotidianamente. D’altro canto in casa rossonera la rivoluzione, l’ennesima, rimane dietro l’angolo. Per Pioli si è parlato e si parla candidamente di Napoli, ma anche della Fiorentina stessa se Vincenzo Italiano dovesse lasciare la Toscana.

Ma intanto la dirigenza di Via Aldo Rossi sta pianificando quindi le prossime mosse, in vista de tanto atteso rilancio dell’anno prossimo. Ed il mercato, in tal senso, cambierà parecchio l’assetto che è attualmente in mano a Pioli.

Ad approfittarne proprio la Fiorentina che sembrerebbe aver già pianificato un colpo davvero importante proprio dalla Milano rossonera. Moncada e Furlani sono avvisati, l’offerta è vicina: così lascerà il Milan per vestire la maglia della squadra di Italiano.

Addio Milan, vola a Firenze: colpo da urlo

Il club gigliato a fine stagione, con ogni probabilità, perderà uno dei suoi pilastri difensivi. Nikola Milenkovic è corteggiato da diverse grandi società e potrebbe dunque dire addio alla Fiorentina.

Milan scippato: il suo futuro sarà alla Fiorentina
Ecco il nuovo difensore: dal Milan alla Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Al suo posto l’idea della dirigenza viola punterebbe su Matteo Gabbia. Il centrale di scuola Milan è rientrato anzitempo dal prestito al Villarreal e sin dallo scorso gennaio ha stupito tutti con delle grandi prestazioni al centro della difesa rossonera. Il Milan, per il momento, se lo gode.

Anche a causa dei tanti infortuni, Gabbia ha trovato spazio dimostrando una maturità assolutamente inaspettata. Ecco perché Commisso, vista anche la sua giovane età, vorrebbe puntarvi per potenziare la retroguardia della Fiorentina.

Per 8 milioni di euro, il Milan potrebbe finire per cedere Gabbia: e la Fiorentina pare proprio intenzionata a farsi avanti per il centrale che fino ad ora ha messo a segno 1 gol in 10 presenze in Serie A.

Impostazioni privacy