Smacco della Fiorentina al Bologna: colpo in casa rossoblù

La Fiorentina potrebbe strappare il sì di un calciatore dei rivali bolognesi al termine della stagione, ma solo a questa condizione.

Senza dubbio sono le squadre che per gioco espresso e per risultati ottenuti tra campionato e coppe hanno maggiormente impressionato finora in Serie A. Parliamo di Fiorentina e Bologna, che stanno dando vista ad una stagione esaltante e piena di soddisfazioni regalate ai propri tifosi.

Smacco viola al Bologna
La Fiorentina può strappare il titolare al Bologna (Ansa) – Gazzaviola.it

Se i viola sono ancora in corsa per vincere sia la Coppa Italia che la Conference League, i rossoblù hanno invece un bel vantaggio sulle rivali per la lotta al quarto posto in campionato, dunque alla qualificazione in Champions League per la prossima annata. Un grande traguardo che darebbe lustro e prestigio ad un club che sta lavorando benissimo.

L’ultima news di mercato però riguarda un possibile smacco della Fiorentina proprio al Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano sarebbe fortemente intrigata dall’idea di strappare un titolare a Thiago Motta in vista della prossima sessione estiva, che inizierà ufficialmente a luglio 2024.

Se il Bologna non lo riscatta è pronta la Viola

Sembra proprio che nei piani futuri della Fiorentina vi sia un esterno offensivo che sta facendo benissimo a Bologna, anche se non è ancora sicuro di restare in Emilia-Romagna. Stiamo parlando di Alexis Saelemaekers, jolly offensivo classe ’99 di nazionalità belga. Quest’ultimo è in prestito dal Milan, che detiene ancora la proprietà del suo cartellino.

salemaekers nel mirino viola
Alexis Saelemaekers ultima idea per la Fiorentina che verrà (Ansa) – Gazzaviola.it

Grande stagione finora per Saelemaekers, che ha collezionato 22 presenze con il Bologna. All’attivo anche un gol e due assist, ma è l’apporto generoso e dinamico che piace alla squadra di Thiago Motta e che lo ha reso indispensabile nel suo 4-2-3-1. Qualità e caratteristiche che vengono stimate anche a mister Italiano, attratto dall’idea di inserire un elemento così duttile e completo nella propria rosa, magari per dare più equilibrio sulle fasce.

Il Bologna per riscattare Saelemaekers dovrebbe spendere una cifra intorno ai 10 milioni di euro, come pattuito nell’accordo di prestito con il Milan. Ma ad oggi ancora non è certo che i rossoblù possano spendere tale somma per il belga, il quale dunque resta con il futuro in bilico. La Fiorentina osserva e può provare ad inserirsi, solo nel caso in cui Saelemaekers non dovesse diventare ufficialmente un giocatore bolognese.

Non da escludere che la Fiorentina possa convincere il Milan con un’offerta di prestito, visto che i rossoneri non intendono riportare a casa e puntare nuovamente sul 24enne ex Anderlecht. Ma occhio anche a possibili operazioni di scambio, visto che ai rossoneri interessa più di un calciatore viola (vedi Milenkovic o Parisi).

Impostazioni privacy