Costava 50 milioni: la Juventus può averlo gratis, ma deve aspettare

La Juventus è pronta a bloccare un grande colpo: arriva gratis, Cristiano Giuntoli fa impazzire di gioia i tifosi bianconeri

Non è un mistero che, dopo una stagione di alti e bassi, in casa Juventus siano attesi parecchi cambiamenti. Il club bianconero è pronto, molto probabilmente, ad affidare la squadra ad un nuovo allenatore.

Juve scatenata: la stella arriva a zero
Finalmente alla Juventus: firma gratis (LaPresse) – Gazzaviola.it

Si parla, ancora con grande insistenza, di Thiago Motta che proprio adesso con il suo sorprendente Bologna sta provando ad insidiare il terzo posto occupato dalla Juventus. Appare assai improbabile una riconferma di Massimiliano Allegri, in scadenza con la società di Torino il 30 giugno 2025. Ad ogni modo, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per rinforzare una rosa che di lacune – quest’anno – ne ha mostrate parecchie.

In primis a centrocampo dove potrebbe piovere sul bagnato visto che Adrien Rabiot sembrerebbe vicinissimo a dire addio a zero alla Juventus. Niente rinnovo per il pupillo di Allegri, corteggiatissimo dalla Premier League (si è parlato anche, di nuovo, di PSG) ed in scadenza il 30 giugno 2024.

Una novità importante potrebbe però arrivare in difesa, dove uno dei grandi sogni di mercato della Juventus potrebbe – stavolta – arrivare addirittura gratis nella Torino bianconera.

Gratis dalla Liga: il big firma con la Juve

Non è un mistero che in casa Juventus una delle priorità per la prossima stagione sia la firma di un nuovo terzino sinistro. Alex Sandro dirà addio a scadenza il prossimo 30 giugno e andrà rimpiazzato degnamente.

Juve scatenata: la stella arriva a zero
Juve, che colpo: gratis tra un anno (LaPresse) – Gazzaviola.it

Non sarà però Ferland Mendy, che già da diverso tempo è in cima alla lista di Cristiano Giuntoli, a prendere il posto dell’ex Porto. Non subito, almeno. Il terzino sinistro è in scadenza con il Real Madrid nell’estate 2025 e pare intenzionato a rimanere coi ‘Blancos’ fino alla naturale fine del suo contratto. Nonostante l’ormai certo arrivo alla corte di Carlo Ancelotti di Alphonso Davies, Mendy non vuole dire addio subito al Real.

Un’occasione unica per la Juventus che nel recente passato aveva sondato il terreno con la società di Florentino Perez che per Mendy aveva sempre richiesto una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Adesso, con la dovuta pazienza e attesa, il francese può sbarcare addirittura gratis nella Torino bianconera.

Un vero e proprio capolavoro, visto che Mendy ha ancora 28 anni e tutt’oggi è considerato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Quest’anno alla corte di Ancelotti, tra campionato e coppe, ha comunque accumulato 29 apparizioni condite anche da una rete.

La Juventus e soprattutto i suoi tifosi dovranno avere la giusta pazienza: nel 2025 Mendy potrebbe essere una delle nuove stelle che il club torinese punterà ad accogliere a parametro zero.

Impostazioni privacy