La Fiorentina lo vende al Napoli: prezzo fissato a 20 milioni

Colpo di scena in vista del mercato estivo: la Fiorentina lo cede, per 20 milioni vestirà la maglia del Napoli

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e le grandi del nostro calcio sono già attentissime alle possibili evoluzioni soprattutto in entrata. In tal senso, il Napoli potrebbe mettere nero su bianco un colpo da urlo dalla Fiorentina.

Dalla Fiorentina al Napoli: colpo da 20 milioni
Addio Fiorentina, c’è il Napoli: firma da 20 milioni – Gazzaviola.it

Il club partenopeo sta vivendo quasi un incubo. Dopo aver incantato e conquistato uno Scudetto che mancava all’ombra del Vesuvio da 33 anni, la squadra azzurra si è sciolta come neve al sole. Diversi gli errori che la scorsa estate il presidente De Laurentiis ha commesso: non è bastato il mea culpa, però, a raddrizzare la sciagurata annata dei partenopei.

Così il patron già lo scorso gennaio ha tentato di raddrizzare il tiro mettendo a segno quattro acquisti di valore che, più o meno, hanno dato un supporto (minimo) alla causa azzurra.

Ecco quindi che a questo punto la dirigenza campana sta già sondando il terreno per quelli che saranno i rinforzi da incorporare durante la prossima sessione di calciomercato. Un’estate bollente per il Napoli che sembrerebbe avvicinarsi ad un grandissimo colpo: un’occasione unica per ‘soli’ 20 milioni di euro.

Colpaccio dalla Fiorentina: capolavoro Napoli

L’indiscrezione è clamorosa e potrebbe molto presto portare al ritorno in Serie A di uno dei centrocampisti che l’anno scorso ha incantato mezza Europa. Ad approfittarne sarebbe proprio il Napoli.

Dalla Fiorentina al Napoli: colpo da 20 milioni
Ritorno di fiamma: il Napoli ringrazia la Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Pare infatti che Sofyan Amrabat, talento marocchino trasferitosi in prestito oneroso al Manchester United (10 milioni di euro) la scorsa estate, sia destinato a fare ritorno a Firenze nonostante il diritto di riscatto in favore dei ‘Red Devils’ fissato a 20 milioni più bonus. A riferirlo è ‘TMW’ che sostiene come la pessima stagione della squadra inglese stia influendo sul futuro di Amrabat che, a questo punto, tornare alla Fiorentina per poi essere molto probabilmente rivenduto al migliore offerente.

In tal senso proprio il Napoli, che perderà Zielinski a parametro zero, potrebbe pensarvi con forza. Una possibilità concreta, visto che già un anno fa gli azzurri avevano sondato il terreno insieme ad altre big per la firma del gioiello africano.

Adesso Amrabat, il cui contratto con la Fiorentina scadrà il 30 giugno 2025, potrebbe essere una grandissima occasione per la società di Aurelio De Laurentiis. Un primo regalo, per ‘soli’ 20 milioni di euro’, dopo una stagione a dir poco travagliata del Napoli.

Il nazionale marocchino, classe ’96, ha fino a questo momento ha collezionato 22 presenze tra campionato e coppe senza né reti né assist agli ordini di Erik ten Hag.

Impostazioni privacy