Adesso lo vogliono tutti: la Ferrari si è già pentita 

In casa Ferrari i dubbi non sono pochi in merito alla scelta di mercato: la Scuderia di Maranello si è già pentita di quanto fatto?

Lo scopo è ora quello di dimostrare ai più che la Ferrari c’è e ha voglia di prendersi quel primato che la Red Bull ha in mano da ben tre anni. A Melbourne, Australia, si sono viste in pista le vere potenzialità della SF24: una macchina rinnovata e che, almeno dal punto di vista della tenuta, tiene testa alla ben più quotata RB20.

La Ferrari si è pentita
Ferrari si è già pentita per la cessione? (LaPresse) – Gazzaviola.it

L’obiettivo ora è vincere le prossime gare e prendersi lo scettro della classifica costruttori, classifica che la Rossa oramai non vince da diversi anni. Tra i protagonisti dell’attuale momento di forma non si può non citare Carlos Sainz, il cui futuro rimane ad oggi poco chiaro, sebbene proprio a Maranello non sono pochi i tifosi che pensano che sia stato sbagliato sostituirlo con Lewis Hamilton.

Futuro Carlos Sainz, si fa avanti la Red Bull

Inutile dire che, forse, in casa Ferrari qualcuno starà pensando che la Scuderia abbia avuto un po’ di fretta nel mettere da parte il pilota madrileno che, comunque, è stato sempre valido dal punto di vista del rendimento. E ora le recenti parole di Helmut Marko, deus ex machina della Scuderia campione del mondo degli ultimi tre anni, fanno capire che a Milton Keynes il nome di Sainz è finito già sul taccuino.

Marko infatti ha voluto elogiare il pilota madrileno considerandolo all’altezza del nome Red Bull. E anche se ha voluto al contempo ricordare la sua stima verso Sergio Perez, appare chiaro che sia il pilota spagnolo il primo della lista per prendere il posto del messicano l’anno prossimo.

Red Bull, Helmut Marko elogia Sainz
Helmut Marko elogia Sainz (Ansa) – Gazzaviola.it

Sono valutazioni ancora poco chiare, anche se uno come Sainz è chiaramente uno dei piloti più richiesti e qualsiasi squadra farebbe di tutto pur di convincerlo a correre per i propri colori. In queste prime gare della nuova stagione ha dimostrato tanto, ha saputo lavorare, e di conseguenza vincere, anche sotto pressione. E questa è una caratteristica che al consulente austriaco della Red Bull piace non poco.

Su Sainz ricordiamo inoltre che rimane vivo anche l’interesse della Mercedes: il team principal Toto Wolff ha incontrato il padre di Carlos più di una volta. Insomma, il futuro dello spagnolo rimane ad oggi aperto a qualsiasi scenario di mercato.

Impostazioni privacy