Colpo di scena Fiorentina: addio Italiano, sostituto shock

Colpo di scena in casa Fiorentina: Vincenzo Italiano a fine stagione darà addio alla panchina Viola, il suo sostituto può scioccare tutti

Non ci sono più dubbi sul destino della panchina della Fiorentina l’anno prossimo: sarà addio per Vincenzo Italiano che lascerà così il club viola dopo tre anni nel capoluogo toscano. La notizia che già era nell’aria è stata resa nota da tutte le testate principali senza essere smentita. Si tratta di una volontà ben precisa di Commisso. Si andrà avanti fino a fine maggio con l’ex Spezia, poi si consumerà l’addio.

Fiorentina-Italiano, c'è l'addio: sostituto choc
Vincenzo Italiano è pronto a lasciare la Fiorentina a fine anno – (ANSA) – gazzaviola.it

Ciclo finito ma non ci sono altri problemi di fondo. D’altronde parliamo di un tecnico che in tre anni ha riportato stabilmente la Fiorentina a lottare per l’alta classifica e con un ottimo percorso nelle coppe come dimostrato anche quest’anno con i gigliati ancora in corsa su tutti i fronti ad aprile. Inoltre l’allenatore ha dimostrato di apprezzare molto un gran bel gioco d’attacco, non facendosi mettere sotto facilmente nelle partite. Insomma, il bilancio è sicuramente positivo ma quando c’è bisogno di cambiare lo si fa senza troppi problemi.

Colpo di scena in casa Fiorentina, addio Italiano: sostituto shock

Deciso il futuro del tecnico, andrà adesso individuato un sostituto. La società è già al lavoro per scegliere il profilo migliore e la scelta potrebbe ricadere su un allenatore scioccante! Uno che a Firenze probabilmente andrebbe ad allenare molto volentieri considerando la sua provenienza.

Fiorentina, addio Italiano, sostituto shock
Maurizio Sarri può essere il sostituto alla Fiorentina di Italiano – (ANSA) – gazzaviola.it

Ci riferiamo a Maurizio Sarri. Dopo la conclusione del suo ciclo alla Lazio, il tecnico toscano è tornato a casa e si sta godendo alcune settimane di relax. Non tornerà in pista prima di fine stagione, in quella che potrebbe essere per lui l’ultima panchina in carriera. La Fiorentina non si tratterebbe di un declassamento, ma la possibilità di allenare vicino casa. La sua candidatura è molto forte e può trovare riscontro nelle prossime settimane quando potrebbero iniziare i primi contatti con l’entourage del tecnico.

Per Vincenzo Italiano, invece, possono aprirsi le porte di una big assoluta. Sembra essere finito nel mirino del Napoli: ad Aurelio De Laurentiis piace tanto, lo seguiva già l’anno scorso ma la permanenza a Firenze dell’ex calciatore, lo aveva tolto dal roster dei papabili. Adesso la situazione è diversa e il patron azzurro può affondare il colpo. Anche se non dovesse concretizzarsi la pista partenopea, per l’attuale tecnico viola sembra pronta l’avventura in una grande dopo una carriera in costante crescita.

Impostazioni privacy