Bomba dalla Germania: Zirkzee al Milan!

Il Milan, per la prossima stagione, ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e in cima alla lista sembra esserci Zirkzee

L’obiettivo principale del Milan, considerando la distanza dall’Inter capolista, è arrivare in fondo all’Europa League: missione non semplice (il doppio confronto con la Roma ai quarti si preannuncia piuttosto complicato) ma i rossoneri hanno le carte in regola per vincere la competizione.

Deciso il futuro di Zirkzee
Clamoroso dalla Germania: Milan in pole per Zirkzee (Ansafoto) – gazzaviola.it

Tecnico e squadra dunque sono concentrati sul campo mentre la società vuole organizzare il futuro con l’obiettivo di creare una squadra che possa essere competitiva sia in Serie A sia a livello europeo. Uno dei principali reparti da rinforzare è quello offensivo visto il sempre più probabile addio di Giroud: il francese si appresta a volare negli USA, ai Los Angeles FC.

Giocatore non facile da sostituire visto l’importanza del centravanti nel sistema di gioco dei rossoneri: parliamo infatti di un numero nove tecnico, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e letale all’interno dell’area di rigore avversaria. La sua esperienza al Milan è stata caratterizzata dalla capacità di farsi trovare pronto nei momenti più importanti della stagione.

L’addio di Giroud obbligherà la società rossonera ad intervenire sul mercato e, stando a quanto riportato dal giornalista di fussball.news Christopher Michel, il successore del francese potrebbe essere Zirkzee. L’attaccante sta disputando una stagione a dir poco straordinario con il Bologna: i rossoblù sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions League e gran parte del merito va attribuita al classe 2001.

Milan, piace Zirkzee: servono 35-40 milioni di euro

Zirkzee è un centravanti atipico: può infatti svariare su tutto il fronte offensivo e ama partire anche dall’esterno per creare superiorità numerica grazie al suo uno contro uno. Le prestazioni dell’olandese non sono passate inosservate e non possiamo escludere una vera e propria asta di mercato nel corso della prossima estate.

Tra le big ad aver messo gli occhi sul giocatore occhio al Manchester United: i club di Premier League hanno una disponibilità economica importante e questo potrebbe rappresentare un problema per le ambizioni del club rossonero

Ecco quanto serve per arrivare a Zirkzee
Milan su Zirkzee: servono tra i 35 e i 40 milioni (Ansafoto) – gazzaviola.it

L’attaccante del Bologna ha un contratto in scadenza nel 2026 e, a livello economico, sembrano essere necessari tra i 35 e i 40 milioni di euro. Una cifra importante ma alla portata del club rossonero soprattutto se dovesse andare via Leao.

Il Milan, nella prossima sessione estiva di mercato, rischia di essere grande protagonista e tra gli obiettivi occhio a Zirkzee. Il classe 2001 è pronto al definitivo salto di qualità dopo una stagione vissuta al massimo.

Impostazioni privacy