Bye bye Fiorentina, se ne va al Napoli: prima cessione

La Fiorentina pianifica la prima cessione: colpo durissimo per i tifosi, sembra destinato ad andare al Napoli

Si muove il mercato della Fiorentina in vista della prossima estate. Un’estate che sarà, se non di rivoluzione, sicuramente di grande cambiamento. Con tutta probabilità Commisso sarà infatti costretto a dire addio a Vincenzo Italiano, l’allenatore che, tra alti e bassi, ha portato una crescita evidente a livello di competitività alla squadra Viola. Ma l’addio del tecnico potrebbe essere accompagnato anche da qualche cessione dolorosa.

Mercato Fiorentina
Fiorentina, prima cessione: va al Napoli (Ansa) – Gazzaviola.it

Su uno dei big della squadra viola è piombato, improvvisamente, il Napoli. Squadra peraltro accostata con grande insistenza negli ultimi tempi proprio al tecnico di origini siciliane. Non è un segreto, infatti, che De Laurentiis abbia da tempo stima e considerazione per l’ex allenatore dello Spezia, un tecnico che avrebbe volentieri portato sotto l’ombra del Vesuvio anche lo scorso anno. Operazione frenata solo dalla voglia del presidente partenopeo di non fare uno sgarbo al corrispettivo viola.

Ora che la storia tra Italiano e la Fiorentina sembra però arrivata ai titoli di coda, in teoria De Laurentiis potrebbe avere la strada spianata per portare a Napoli l’allenatore classe 1977. E per convincerlo potrebbe tentare di regalargli almeno uno dei suoi pupilli alla Fiorentina. Su tutti un giocatore che già in passato è stato accostato ai partenopei e che, per come sono andate le cose in questa stagione, potrebbe fare enormemente comodo alla formazione azzurra. Con o senza Italiano.

Addio Fiorentina, un big della Viola è ai saluti: può andare al Napoli

Uno dei grandi problemi di questa stagione per la squadra che si presentava con uno storico tricolore da difendere sul petto è stata una tenuta difensiva deficitaria. Un grave difetto acuito sicuramente dall’assenza di un baluardo come il Kim dello scorso anno, giocatore che aveva dimostrato di poter fare ampiamente la differenza nel nostro campionato.

Per cercare di porre rimedio a un problema che la scommessa Natan non sembra in alcun modo aver risolto, De Laurentiis starebbe pensando di tornare su un vecchio obiettivo azzurro, un difensore della Fiorentina di grande esperienza sia in Italia che in Europa. Un vero pilastro probabilmente pronto per tentare un definitivo salto di qualità nella propria carriera.

Milenkovic al Napoli
Milenkovic, addio Fiorentina: è nel mirino del Napoli (Ansa) – Gazzaviola.it

Alla Fiorentina dal lontano 2017, Nikola Milenkovic ha dimostrato in questi anni una crescita importante. Si è confrontato con allenatori diversi, con avversari sempre più competitivi, ed è riuscito sempre a mantenere il proprio posto da titolare, diventando un baluardo della retroguardia viola.

Dopo tante stagioni nel club gigliato potrebbe però sentire l’esigenza di tentare una nuova avventura, e stavolta anche la società potrebbe essere disposta a ‘sacrificare’ uno dei propri migliori giocatori, eventualmente per monetizzare e investire una somma importante su un profilo simile ma più giovane.

Trovare un accorso tra la Fiorentina, bottega cara, e il Napoli non sarà però semplice. Classe 1997, Milenkovic è infatti nel pieno della maturità ed è legato alla Viola da un contratto fino al 2027, rinnovato peraltro non molto tempo fa. Per poter convincere Commisso a lasciarlo andare, De Laurentiis dovrebbe quindi mettere sul piatto almeno 30 milioni di euro, se non anche qualcosa in più. Un prezzo che mai prima d’ora il presidente partenopeo ha voluto pagare per un difensore. Ma, si sa, nel calcio come nella vita c’è sempre una prima volta.

Impostazioni privacy