Italiano lo porta via: Fiorentina ko, approda alla big di serie A

Vincenzo Italiano è pronto a portare via dalla Fiorentina un top della squadra viola: lo vuole con sé nella sua nuova avventura in una big di serie A

La Fiorentina deve fare i conti con la decisione da parte della società di dover cambiare guida tecnica nella prossima stagione. Vincenzo Italiano non sarà più l’allenatore gigliato e bisognerà trovare un sostituto. Intanto l’attuale mister proverà a portare fino in fondo la squadra in tutte le competizioni: campionato, Coppa Italia e Conference League. Dopo si consumerà l’addio.

Italiano lo porta via, approda in una big
Vincenzo Italiano è pronto a portare via da Firenze un top della rosa viola – (ANSA) – gazzaviola.it

L’ex Spezia però, come ha sempre fatto in carriera, non ha nessuna intenzione di passare un anno lontano dai campi di gioco. L’anno sabbatico non è contemplato, vuole subito riprendere contatto con il rettangolo verde. Ovviamente dovrà esserci un progetto che lo porti ad accettare ma per questo non sembrano esserci problemi. Si tratta di uno dei migliori allenatori emergenti del nostro calcio, e infatti diverse società stanno pensando a lui in vista della prossima annata.

Italiano lo porta via dalla Fiorentina, approda in una big di serie A

Soprattutto il Napoli con Aurelio De Laurentiis che sembra avere un pallino per l’attuale tecnico gigliato. Lo voleva già la scorsa estate per il post-Spalletti ma rinunciò per non fare uno sgarro a Commisso. Adesso le cose stanno diversamente e il patron azzurro ha già deciso di puntare su di lui, specialmente se non dovesse arrivare a Conte.

Italiano lo porta via dalla Fiorentina
Martinez Quarta è pronto a seguire Vincenzo Italiano nella sua nuova squadra – (ANSA) – gazzaviola.it

Italiano sarà l’allenatore del futuro del Napoli, quello che dovrà dar vita alla rivoluzione e condurre la rinascita sulle ceneri della squadra dello scudetto. Tra i ruoli che andranno rivisti c’è sicuramente la difesa dove Kim, di fatto, non è mai stato sostituito a livello tecnico.

Rrahmani ha bisogno di un partner di grande livello, cosa che quest’anno i vari Juan Jesus, Natan o Ostigard non sono riusciti a garantire. Per questo il reparto sarà rinforzato e Vincenzo Italiano ha già in mente quello che può essere il colpo perfetto da portare con sé in azzurro dalla Fiorentina.

Ci riferiamo a Martinez Quarta, pupillo del tecnico che nei suoi tre anni a Firenze con l’ex Trapani in panchina si è contraddistinto e imposto da titolare. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni di euro, un prezzo accessibile per il Napoli. Vedremo la formula dell’affare, gli azzurri potrebbero così aver già trovato il difensore richiesto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy