Berrettini ce la fa, la regola salva il tifoso della Fiorentina

Dopo tanta sfortuna, il tennista italiano (e grande tifoso viola) può finalmente esultare per una grande notizia.

Tra i tifosi più noti della Fiorentina bisogna sicuramente annoverare il tennista Matteo Berrettini. Tuttavia, quest’ultimo ha dovuto attraversare diverse disavventure. Il finalista dell’edizione di Wimbledon del 2021 (la finale la perse 3 set a 1 contro il serbo Novak Djokovic) è da due anni ormai che non riesce a trovare una determinata condizione fisica.

Novità Berrettini
Matteo Berrettini può finalmente esultare (LaPresse) gazzaviola.it

In questo lasso di tempo, di fatto, Matteo Berrettini è stato colpito da ogni tipo di ‘infortunio fisico’: dal Covid che non gli permise di partecipare all’edizione del 2022 di Wimbledon (dove era tra i favoriti per il successo finale del torneo di tennis più importante al mondo) ai soliti problemi alla schiena. 

Nel frattempo, il tennista romano ha anche cambiato il suo storico allenatore. Vincenzo Santopadre, infatti, non è più il suo tecnico da qualche mese, considerando che è stato sostituito da Francisco Roig. Tuttavia, in attesa del ritorno della condizione fisica dei giorni migliori, Matteo Berrettini può esultare grazie ad una ‘speciale regola’.

Berrettini potrebbe partecipare al Masters 1000 di Madrid grazie al ‘ranking protetto’.

In queste ore, infatti, è stata pubblicata la lista ufficiale dei tennisti che parteciperanno al torneo 1000 ATP di Madrid (in programma dal 24 aprile al 5 maggio). A questo torneo, grazie proprio al ranking protetto, potrebbero partecipare sia Rafael Nadal che, per l’appunto, il nostro Matteo Berrettini

Berrettini a Madrid
Ottime possibilità di vedere Berrettini a Madrid (LaPresse) gazzaviola.it

Questi due, usciti fuori classifica per colpa degli svariati infortuni che li stanno attanagliando, potrebbe infatti entrare nel tabellone principale del torneo di Madrid. Al momento, dopo la decisione di saltare il Masters 1000 di Miami, ci dovrebbe essere anche l’attuale numero uno al mondo, ovvero il serbo Novak Djokovic. 

La partecipazione al Masters 1000 di Miami sarebbe davvero una grandissima notizia per Matteo Berrettini, anche in vista di Roma. Dopo questo di Madrid, infatti, è in programma il massimo torneo di tennis che si tiene in Italia e, ovviamente, tutti i tennisti italiani ci tengono a fare bella figura sui campi di casa. Nel frattempo, Berrettini è atteso al torneo di Marrakech

I tifosi italiani sperano tantissimo in un ritorno al top del tennista italiano. Matteo Berrettini è stato il primo a raggiungere dei traguardi importantissimi dalla finale di Wimbledon, passando per le due semifinali giocate agli Australian Open (2022) e all’Us Open (2019), alle due edizione vinte consecutive in uno dei tornei più importanti sull’erba: il Queen’s Club Championships.

Impostazioni privacy