Asse caldo tra Napoli e Fiorentina: colpo pazzesco

Napoli e Fiorentina possono tornare a parlare di mercato: l’occasione è unica, ritorno di fiamma e firma in estate

Una manciata di giornate e la Serie A chiuderà ufficialmente i battenti per lasciare spazio ad una delle sessioni estive di calciomercato più attese e promettenti degli ultimi anni. E tra i sicuri protagonisti vi sarà sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Fiorentina e Napoli trattano: colpo da urlo
Fiorentina-Napoli, affare clamoroso (LaPresse) – Gazzaviola.it

Dopo aver conquistato meritatamente lo Scudetto la squadra azzurra si è sciolta come neve al sole. Un cammino davvero deludente quello del Napoli che ha pagato scelte decisamente infelici, poco più di un anno fa. De Laurentiis lo ha capito e ha tentato di metterci in qualche modo una pezza, rinforzando con quattro colpi la squadra lo scorso gennaio.

Ma il problema ha dimostrato di essere radicato più in fondo e per questo che anche la panchina ha cambiato padrone ben due volte. Prima Mazzarri per Garcia, poi Calzona per Mazzarri. Ed in vista della prossima stagione pare proprio che un nuovo ribaltone sia nei piani di De Laurentiis. Ma il presidente ha anche in mente un grandissimo colpo direttamente da Firenze.

Il Napoli ha bisogno di accogliere nuovi acquisti in tutti i reparti. Perché gli addii di Piotr Zielinski e Victor Osimhen, praticamente ufficiali, lasceranno un vuoto consistente a centrocampo e in attacco. Ma attenzione anche più dietro, ad una retroguardia vero tallone d’Achille dei partenopei quest’anno.

E l’aiuto, se così si può dire, potrebbe arrivare direttamente da Firenze. Il Napoli ha intenzione di riprovarci: nuovo assalto già programmato.

Ritorno di fiamma: dalla Fiorentina al Napoli

Sin dalla partenza del coreano Kim la difesa del Napoli si è trovata sguarnita, senza un vero e proprio padrone che potesse guidare dalle retrovie. Lo scellerato investimento che risponde al nome di Natan non è evidentemente bastato: servirà ben altro per rimpolpare la difesa del Napoli.

Fiorentina e Napoli trattano: colpo da urlo
Ritorno di fiamma, va al Napoli: Fiorentina scippata (LaPresse) – Gazzaviola.it

Ed il nome giusto potrebbe tornare ad essere quello di Lucas Martinez Quarta, centrale argentino che con la Fiorentina di Italiano sta facendo grandi cose ormai da anni. Il 27enne è in scadenza nell’estate 2025 e per il momento, di rinnovo da Firenze si parla pochissimo.

A questo punto non è affatto escluso che davanti ad una proposta degna di questo nome Commisso possa aprire le porte dell’addio al centrale, per cui De Laurentiis e la dirigenza campana stravedono.

L’ex River Plate tra campionato e coppe ha accumulato fino a questo momento 28 presenze con ben 6 reti all’attivo ed 1 assist vincente: il suo futuro ben presto potrebbe essere in maglia azzurra.

Impostazioni privacy