Andrà via come De Zerbi: l’annuncio è choc

Andrà via come Roberto De Zerbi: arriva l’annuncio choc sull’allenatore che sta facendo parlare per il suo futuro che può essere in una big

Roberto De Zerbi si sta affermando come uno dei migliori allenatori nel panorama internazionale. Dopo i suoi trascorsi nelle serie inferiori è esploso al Sassuolo prima e al Brighton poi, dove milita dal 2022. L’ex Foggia adesso sembra essere pronto per una nuova e grande opportunità, si parla di possibile approdo imminente in una big.

Via come De Zerbi: annuncio choc
Roberto De Zerbi è ormai via dall’Italia da qualche anno: un tecnico è sulle sue orme – (ANSA) – gazzaviola.it

Parliamo di uno dei migliori allenatori tra quelli “emergenti” (se ancora si possono definire così) alla quale categoria sono iscritti anche Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano. Proprio il tecnico della Fiorentina rischia di emularlo molto presto.

Almeno stando a quanto asserito da chi lo conosce bene. L’unica certezza, al momento, è che il tecnico gigliato l’anno prossimo lascerà Firenze in quanto il suo ciclo in viola è ormai concluso. Lo ha dichiarato anche il presidente Commisso e su questo non sembrano più esserci dubbi. Resta da capire dove andrà.

Andrà via come De Zerbi: l’annuncio choc su Italiano

Ci sono voci sempre più insistenti che vorrebbero l’ex centrocampista del Verona al Napoli. Si tratta di una prima scelta di Aurelio De Laurentiis che l’ha messo nel mirino sin dall’anno scorso. Lo voleva già per il dopo Spalletti ma non affondò il colpo per non recare un torto a Commisso. Adesso la situazione è diversa.

Andrà via come De Zerbi: annuncio choc
Vincenzo Italiano andrà via dall’Italia come De Zerbi? La clamorosa rivelazione – (ANSA) – gazzaviola.it

Italiano al Napoli è una possibilità concreta. Ne ha parlato l’ex presidente dello Spezia, Stefano Chisoli, che conosce bene il tecnico, avendolo avuto per un biennio in Liguria. Promozione in serie A e salvezza l’anno successivo è il “fatturato” di Italiano nella città ligure. Niente male, verrebbe da dire. L’allenatore ritroverebbe in Campania, a meno di ribaltoni al momento possibili, anche quel Mauro Meluso con cui aveva formato il tandem tra scrivania e panchina in bianconero.

Tutto lascia presupporre una ricomposizione della coppia, ne ha parlato anche Chisoli nell’intervista concessa a calciomercato.it. “Italiano è un allenatore con cui è facile entrare in sintonia, è molto riservato e con lui si lavora bene. Il suo punto di forza è il lavoro”. Ma quale sarà il suo futuro? “Può lavorare ovunque, magari può fare la stessa carriera di De Zerbi, andando in Premier League. Già nell’immediato: “No, secondo me il suo futuro sarà in una grande in Italia, per poi andare in Inghilterra più avanti”. Tutto allineato per un suo passaggio al Napoli: “Società importantissima, dipenderà tutto dalla rosa che Italiano si ritroverebbe”.

Impostazioni privacy