Alla Juve è durato pochissimo: resta in Serie A

La Juventus progetta la rivoluzione. Un bianconero non ha convinto Allegri: in estate andrà via ma resta in Serie A.

La vittoria ottenuta martedì ai danni della Lazio, nella semifinale di andata di Coppa Italia, ha fatto tornare il buonumore in casa Juventus e messo in discesa la strada verso l’atto finale della competizione. Alcune delle problematiche emerse nelle ultime settimane, in ogni caso, non sono state ancora sanate: ecco perché il club in estate, salvo sorprese, attuerà una rivoluzione tesa a rendere ancora più competitivo il gruppo bianconero.

La Juventus pianifica una cessione
Cristiano Giuntoli vuole potenziare la Juventus (LaPresse) – Gazzaviola.it

L’idea è quella di prendere un paio di elementi a centrocampo abili sia in fase difensiva che in quella realizzativa. Il preferito risponde al nome di Teun Koopmeiners (valutato oltre i 50 milioni dall’Atalanta) ma resta vivo l’interesse nei confronti di Lewis Ferguson del Bologna, che ne chiede circa 20 per lasciarlo andare. Il doppio colpo risulta possibile ma, nel caso, serviranno alcune cessioni eccellenti. In primis, quella di Gleison Bremer finito nel mirino del Manchester United.

I Red Devils hanno avuto modo di vederlo dal vivo in più di un’occasione e reputano decisamente alla portata la clausola rescissoria da 60 milioni. Risorse, queste, che potrebbero aggiungersi a quelle garantite da Dean Huijsen divenuto l’oggetto del desiderio di varie squadre della Premier League (Liverpool e Newcastle) e della Bundesliga (Borussia Dortmund e Lipsia). Il divorzio tra le parti, in particolare, può concretizzarsi sulla base di 30 milioni. Gli addii che coinvolgono il pacchetto arretrato, in ogni caso, non finiranno qua.

Juventus, non ha convinto: andrà già via in estate

In lista di sbarco risulta esserci pure Tiago Djalò, sbarcato a Torino durante la sessione invernale del mercato. Il portoghese in queste settimane, pur allenandosi in maniera costante con il resto dei compagni, non è ancora riuscito a debuttare con indosso la sua nuova maglia. Il grave infortunio rimediato in passato è alle spalle tuttavia Massimiliano Allegri non lo ritiene pronto per giocare. Da qui la decisione della dirigenza di cederlo in prestito così da consentirgli di maturare esperienza in Serie A e abituarsi allo stile di gioco italiano.

La Juventus pianifica una cessione
Tiago Djalò lascerà la Juventus in estate (Ansa) – Gazzaviola.it

Diverse le squadre che si sono iscritte alla corsa tra cui la Roma che, in questo modo, avrebbe a disposizione (ad un costo contenuto) l’ adeguato sostituto di Huijsen. Per ora una trattativa vera e  propria non è stata imbastita ma la pista può diventare rovente da un momento all’altro. Una cosa, intanto, appare certa. La Juve, nell’annata 24-25, non sembra intenzionata a puntare su Djalò.

Impostazioni privacy