Sinner, annuncio improvviso prima del sorteggio: come Berrettini

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo all’Atp di Montecarlo. Importantissima la novità annunciata sul campione azzurro nelle ultime ore

Conto alla rovescia terminato per Jannik Sinner. Archiviata la splendida vittoria di Miami, l’azzurro tornerà in campo nel primo Masters della stagione su terra battuta in programma a Montecarlo da domenica 7 aprile.

Sinner wild card torneo doppio Montecarlo
Sinner atteso protagonista al Masters di Montecarlo (Ansa) – Gazzaviola.it

Sinner lo affronterà da seconda testa di serie del tabellone, una posizione che rispecchia quella raggiunta dal tennista azzurro nel ranking Atp con l’avvenuto sorpasso su Alcaraz, certificato dai mille punti ottenuti a Miami. Mai nessun tennista italiano aveva avuto una posizione così alta nella classifica mondiale, motivo in più che impone a Sinner di ben figurare nel Masters del Principato dove lo scorso anno si è fermato in semifinale contro Rune.

Sinner esordirà  nel Masters del Principato contro Davidovich Fokina o Korda con Bublik ad attenderlo agli ottavi. Rune o Dimitrov il possibile ostacolo ai quarti prima della potenziale semifinale con Medvedev o Zverev. Djokovic e Alcaraz, invece, sono i principali favoriti nella parte alta del main draw, nella quale è presente anche il detentore del titolo Rublev.

Sinner “raddoppia” a Montecarlo, l’annuncio è ufficiale

L’esordio di Sinner dovrebbe avvenire tra martedì e mercoledì prossimi. A sorpresa però potremmo vederlo in campo anche prima a Montecarlo. Jannik, infatti, ha ricevuto una wild card per partecipare al torneo di doppio insieme a Lorenzo Sonego. 

Un invito ben accetto per Sinner che così può prendere ulteriore confidenza, prima del debutto nel singolare, con la superficie di gioco che meno si addice alle sue caratteristiche.

Sinner Sonego wild card torneo doppio Montecarlo
Sinner e Sonego in campo nel torneo di doppio di Montecarlo (Ansa) – Gazzaviola.it

L’annuncio della wild card concessa a Sinner e Sonego è arrivato poco prima il sorteggio del tabellone del torneo di doppio nel quale i due azzurri hanno pescato al primo turno la coppia belga formata da Gille e Vliegen. Dovessero qualificarsi, Sinner e Sonego affronterebbero al secondo turno Dodig e Krajicek, secondi nel novero delle teste di serie.

Al torneo di doppio di Montecarlo sono presenti anche Bolelli e Vavassori, in piena corsa per la qualificazione alle Finals di Torino. Si è iscritto anche Lorenzo Musetti che scenderà in campo con uno dei migliori specialisti sul rosso, ovvero il cileno Jarry.

Sinner e Sonego – lo ricordiamo – hanno mostrato un grande affiatamento in doppio. Decisive le due vittorie ottenute nella final eight di Coppa Davis a Malaga contro l’Olanda e la Serbia. Entrambe hanno regalato all’Italia il punto decisivo per qualificarsi a semifinale e finale con l’epilogo che tutti conosciamo.

 

Impostazioni privacy