Saluta il Milan a zero, la Fiorentina prova il grande colpo

Addio al Milan durante il calciomercato estivo: c’è la Fiorentina, Commisso valuta un grande colpo dai rossoneri

Il calciomercato sta già monopolizzando l’attenzione delle big di Serie A che, con il campionato ormai pronto a finire in archivio, non possono non pensare ai rinforzi in vista della prossima stagione. E Milan e Fiorentina rischiano di avere un ruolo cruciale per i mesi estivi.

Dal Milan alla Fiorentina: affarone a zero
Milan, è addio: va a zero alla Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Situazioni differenti ma la voglia, ancor di più di emergere. Entrambe potrebbero cambiare allenatore, Pioli è in bilico da mesi e Italiano è corteggiatissimo dalla Juventus. Ma intanto, al di là di chi siederà sulle panchine di Milan e Fiorentina, le due dirigenze sono già al lavoro.

Ed in particolar modo quella gigliata che starebbe fiutando un affare da urlo per il quale Commisso ringrazierebbe proprio il Milan. Da Milanello alla maglia viola, il passo rischia di essere davvero molto breve.

Uno dei reparti che la dirigenza gigliata ha intenzione di monitorare con cura è la difesa. Perché vi sono due profili in particolar modo che piacciono a diverse grandi squadre e potrebbero dire addio durante il calciomercato estivo.

Nikola Milenkovic da un lato, Lucas Martinez Quarta dall’altro. Ed è per tale ragione che la Fiorentina sta valutando almeno un grande colpo proprio in quella zona del campo. Occhi in casa Milan dove i cambiamenti in vista dell’estate e proprio in quella zona del campo saranno parecchi.

Dal Milan alla Fiorentina a zero: capolavoro viola

I rossoneri a gennaio hanno dovuto richiamare Matteo Gabbia dal Villarreal per sopperire all’emergenza causata dai tantissimi infortuni. Kalulu, Thiaw e Pellegrino su tutti. E gli addii in vista dell’estate saranno parecchi.

Dal Milan alla Fiorentina: affarone a zero
Super colpo a zero: addio Milan, c’è la Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Ma uno su tutti potrebbe far felice i tifosi della Fiorentina: si parla di Simon Kjaer. Il centrale danese, capitano nella stagione dell’ultimo Scudetto rossonero, non rientra più nei piani del club di Via Aldo Rossi. Kjaer quest’anno ha giocato poco, sia per scelta tecnica che per gli acciacchi fisici che lo hanno tormentato.

Rimane, però, un centrale affidabile e di grande livello nonostante le 35 primavere sulle spalle. Il Milan è pronto a dirgli addio, la Fiorentina valuta seriamente una proposta per convincerlo – da svincolato – a sposare subito il progetto viola.

Ed intanto i tifosi alla finestra, speranzosi, attendono. In quella che sarà sicuramente la sua ultima stagione in maglia rossonera, il nazionale danese ha accumulato 22 presenze tra campionato e coppe, con 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy