Inter, un big vuole la cessione: la Fiorentina gongola

L’Inter può lasciar partire un big durante il calciomercato estivo: occhio all’ipotesi Fiorentina, scenario clamoroso a giugno

Una stagione che, al netto dell’amaro epilogo registrato in Champions League per mano dell’Atletico Madrid, è stata davvero notevole. L’Inter viaggia spedita verso la conquista della seconda stella ed i tifosi non potrebbero essere più felici.

Via dall'Inter in estate: c'è la Fiorentina
La Fiorentina ci prova: colpaccio dall’Inter (LaPresse) – Gazzaviola.it

Uno Scudetto, il ventesimo della storia della ‘Beneamata’, assolutamente meritato e senza storia. Perché solo la Juventus, per pochissimi mesi, è stata in grado di duellare con la corazzata di Simone Inzaghi che ha ben presto trovato campo libero verso il trionfo.

Ma in casa nerazzurra si lavora già al calciomercato estivo durante il quale Beppe Marotta punterà a rinforzare, dove possibile, una rosa parsa spesso e volentieri semplicemente irresistibile. Non è escluso la firma di un nuovo centrale mentre sarà certamente necessario più di un innesto sulla corsia destra di difesa.

A centrocampo andrà ben ponderato chi partirà prima di studiare nuovi arrivi. E Nicolò Barella rimane al centro del fortissimo interesse delle big del calcio inglese: servirà però una proposta irrinunciabile per convincere la dirigenza nerazzurra nonostante la certezza di poter puntare su Piotr Zielinski che firmerà a zero il prossimo 1 luglio.

I maggiori movimenti riguarderanno l’attacco e potrebbero, con grande sorpresa di molti, coinvolgere pure la Fiorentina. Alexis Sanchez, una volta scaduto il suo contratto, dirà addio definitivamente alla Milano nerazzurra.

Ma non sarà il solo. C’è un profilo che alla dirigenza del club di Rocco Commisso piace e nemmeno poco. Si fa spazio la clamorosa ipotesi di un’offerta da parte della Fiorentina.

Saluta già l’Inter: c’è la Fiorentina

Inter e Fiorentina ancora una volta protagoniste in sede di calciomercato. È questo lo scenario che rischia rapidamente di prendere quota al termine dell’attuale stagione. Perché una delle pedine più discusse e anche criticate dello scacchiere di Inzaghi potrebbe finire per trasferirsi in Toscana.

Via dall'Inter in estate: c'è la Fiorentina
Dall’Inter alla Fiorentina: rinforzo in arrivo (LaPresse) – Gazzaviola.it

Marko Arnautovic ha sicuramente deluso le aspettative, dopo il tanto atteso e chiacchierato ritorno all’Inter consumatosi l’estate scorsa. Il centravanti austriaco, 34 anni, è in scadenza nel 2025 ma il fatto di trovare pochissimo spazio all’Inter potrebbe portarlo molto presto a decidere di cambiare squadra.

Da qui la Fiorentina che ricerca un centravanti affidabile e dal grande rendimento. E proprio a Firenze Arnautovic potrebbe tornare a rendere come già accaduto nel recente passato con la maglia del Bologna.

Nelle 29 apparizioni stagionali con la maglia dell’Inter, tra campionato e coppe, Arnautovic ha collezionato 4 reti e 3 assist vincenti. La Fiorentina, dunque, rimane alla finestra: è lui il sogno per l’attacco della Viola.

Impostazioni privacy