Infortunio in Nazionale, stagione finita e addio ad Euro 2024

Il giocatore si è infortunato gravemente mentre era in Nazionale: stagione finita ed addio ad Euro 2024

Manca sempre meno all’inizio degli Europei che ci terranno compagnia durante l’estate e, dopo la disputa dei play-off nell’ultima settimana, i gironi sono finalmente al completo.

Infortunio in nazionale per il giocatore: stagione finita ed Europei addio
Il giocatore dice addio ad Euro 2024 dopo l’infortunio in nazionale (LaPresse) – gazzaviola.it

C’è grande attesa nello scoprire chi riuscirà a trionfare in Germania ed ovviamente i tifosi azzurri sperano sia l’Italia a ripetersi dopo aver vinto l’ultima edizione. Essendo campioni in carica, gli Azzurri partono favoriti, ma tante altre nazionali sono serie candidate a vincere il titolo e tra queste c’è la finalista della passata edizione, vale a dire l’Inghilterra che vorrà di certo rifarsi.

I Tre Leoni sono inseriti nel gruppo C con Danimarca, Slovenia e Serbia e debutteranno contro quest’ultimi il prossimo 16 giugno. Tuttavia, proprio in ottica Europei, la squadra di Southgate deve incassare una brutta notizia, ovvero l’infortunio di Sam Johnstone. Il portiere, di proprietà del Crystal Palace, si è fatto male durante l’allenamento e l’infortunio lo costringerà a dare forfait per la competizione.

Inghilterra, addio Euro 2024 per Johnstone: grave infortunio per il portiere

Brutte notizie per l’Inghilterra e per il Crystal Palace che devono fare i conti con l’infortunio rimediato da Sam Johnstone nell’ultimo allenamento con i Tre Leoni prima dell’amichevole contro il Belgio. Il portiere ha riportato un brutto infortunio al gomito che lo ha costretto all’operazione nella giornata di mercoledì e ciò chiude anzitempo la sua stagione.

I tempi di recupero, infatti, sono fissati tra i 3 ed i 4 mesi e questo vuol dire che oltre a saltare il finale di stagione che vede la sua squadra lottare per non retrocedere, Johnstone dovrà dire addio ad Euro 2024. Una mazzata davvero tremenda per il giocatore che sognava di rappresentare il proprio paese dopo essere rientrato nel giro della nazionale ad inizio stagione.

Johnstone dice addio ad Euro 2024: grave infortunio per il portiere
Infortunio ed addio ad Euro 2024 per Johnstone: tegola in casa Inghilterra (LaPresse) – gazzaviola.it

Johnstone, infatti, dopo aver debuttato con l’Inghilterra nel 2021 contro la Romania, aveva anche disputato due partite di qualificazione ai Mondiali contro l’Andorra, uscendo fuori dal radar di Southgate. Lo scorso ottobre, però, era arrivata la svolta con una nuova convocazione e titolarità nel match amichevole contro l’Australia dopo 2 anni dalla sua ultima partita.

Tornato tra i convocati anche durante questa sosta di marzo, Johnstone era conscio di avere delle possibilità di essere convocato per l’Europeo, ma l’infortunio ha stravolto i suoi piani e sarà costretto a guardare la competizione da casa. Tegola vera e propria per Southgate che, sebbene non lo faccia giocare titolare, considera l’estremo difensore del Crystal Palace una pedina importante.

Impostazioni privacy