Dramma dopo l’incontro, ricoverato d’urgenza

Ricoverato d’urgenza dopo l’incontro, l’avversario e amico è finito ko: le cose sono andate molto peggio del previsto

Tanti appassionati di sport sono in queste ore con il fiato sospeso in attesa di novità. Dopo un incontro, un grande campione è stato ricoverato d’urgenza. Stavolta la situazione è sfuggita di mano. Quando tutto sembrava finito, quando i protagonisti dell’accaduto erano usciti a festeggiare, è successo quello che nessuno avrebbe potuto mai immaginare. La situazione è degenerata all’improvviso, portando a una corsa disperata contro il tempo verso il più vicino ospedale, dove lo sfortunato atleta è stato ricoverato in terapia intensiva dopo un’operazione al cervello.

Dramma nel mondo dello sport
Dramma nel mondo dello sport: ricoverato dopo lo scontro – Gazzaviola.it

Una storia dalle tinte drammatiche che ha sconvolto il mondo dello sport e più in generale della kickboxing. Nonostante nelle arti marziali e negli sport di combattimento di vicende sfociate in dramma ce ne siano state molte, stavolta l’accaduto ha assunto immediatamente le tinte fosche della tragedia.

Protagonisti dell’episodio sono stati due lottatori molto amati, Chase Haley e Riine LeComte. Uno contro l’altro per il titolo dei pesi super-leggeri in un torneo professionistico neozelandese, si sono affrontati come sempre con grande agonismo e grande sportività. Alla fine ad avere la meglio è stato Haley, che però non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare.

Dopo l’incontro, LeComte è stato infatti preda di un attacco epilettico violentissimo, e ha dovuto subire un’operazione al cervello d’urgenza. Le sue condizioni sono critiche e per Haley non c’è alcuna consolazione nel successo ottenuto. Anche perché LeComte è sempre stato più di un avversario nella sua vita.

Dramma nel mondo della kickboxing: ricoverato d’urgenza dopo l’incontro, le condizioni sono critiche

Un epilogo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. I colpi al viso ricevuto dal kickboxer non sembravano infatti qualcosa di molto anomalo in questo sport. Il controllo post-combattimento del medico presente sul luogo dell’incontro non aveva rivelato alcun tipo di campanello d’allarme sulle sue condizioni critiche, e anche per questo LeComte, dopo l’incontro, aveva avuto anche il via libera per partecipare a una festa.

Proprio mentre era nel locale ha però cominciato a sentirsi male, e tornato in albergo ha chiesto aiuto al proprio coach. Da lì in avanti la situazione è degenerata rapidamente, il kickboxer ha manifestato convulsioni violente ed è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Dunedin, dove è stato sottoposto a un’operazione delicatissima. Adesso si trova in terapia intensiva e le sue condizioni sarebbero stabili, ma la paura resta ancora viva in tutti i suoi tifosi e nelle persone che gli vogliono bene.

Riine LeComte ricoverato
Dramma nel mondo della kickboxing: è finito in ospedale – Gazzaviola.it

Tra queste anche lo stesso Haley, che di LeComte non è mai stato solo un semplice rivale. I due sono amici di vecchia data e si sono affrontati moltissime volte sul ring, come testimoniato dallo stesso kickboxer campione in carica. Venuto ha conoscenza dell’accaduto, Haley ha voluto infatti esprimere il proprio dolore attraverso un post sui social: “Riine è mio fratello. Ha avuto un trauma cranico nel fine settimana, i medici hanno scoperto un’emorragia al cervello e ora sta lottando la sua battaglia più dura. Sono distrutto“.

Un dolore così forte da averlo indotto a riflettere anche sul suo futuro e la sua vita. Al momento non è infatti così sicuro di voler tornare su un ring: “Questo spavento ha cambiato la mia visione su ogni cosa. Adesso devo capire cosa fare, perché affrontare di nuovo una situazione del genere è l’ultima cosa che desidero“.

Impostazioni privacy