Clausola pagata: De Zerbi ha una nuova squadra

In queste ultime ore, di fatto, bisogna registrare delle grosse novità che riguardano il futuro di Roberto De Zerbi.

Tantissime squadre sono già al lavoro per la prossima stagione. Vari club, sia italiani che esteri, sono alla ricerca del prossimo allenatore. Basti pensare che team come Barcellona e Liverpool, visti gli annunci di addio dati nei mesi scorsi sia da Xavi che da Jurgen Klopp, cambieranno sicuramente guida tecnica. 

Clausola pagata per De Zerbi
Pagano la clausola di De Zerbi (ANSA) Gazzaviola.it

Tra i nomi accostati a questi due super club c’è ovviamente anche quello dell’italiano Roberto De Zerbi. L’ex mister di Benevento  Sassuolo, di fatto, è ormai tra i gotha degli allenatori europei. Il salto definitivo salto dell’ex giocatore del Napoli è arrivato quando ha deciso di volare in Premier League per guidare il Brighton.

La squadra del sud dell’Inghilterra ha raggiunto il picco della sua storia proprio con Roberto De Zerbi, visto che ha ottenuto la prima qualificazione alle competizione europee. Il gioco espresso dai  ‘The Seagulls’ (i gabbiani), infatti, ha attratto l’attenzione sia dei tifosi di tutto il mondo che degli addetti ai lavori. Proprio per questo motivo, il tecnico italiano è tra i profili più ricercati per la prossima stagione. 

De Zerbi, Liverpool disposto a pagare la clausola rescissoria di 13 milioni

Secondo quanto raccolto dal quotidiano inglese ‘TheGuardian’, infatti, proprio il Liverpool sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 13 milioni di euro presente nel contratto di Roberto De Zerbi con il Brighton. I ‘Reds’ avrebbero individuato nel tecnico italiano il profilo giusto per sostituire una leggenda storica nella storia del club inglese, Jurgen Klopp. 

Clausola pagata per De Zerbi
Pagano la clausola di De Zerbi (ANSA) Gazzaviola.it

Tuttavia, vista la folta concorrenza per accaparrarsi Roberto De Zerbi, il Liverpool non può di certo a seguire solo un allenatore. Il club inglese, infatti, starebbe pensando anche ad altri tecnici come Ruben Amorim (attuale guida tecnica dello Sporting) e Julian Nagelsmann. Quest’ultimo è sì il ct della Germania, ma il suo contratto terminerà proprio una volta concluso l’Europeo della prossima estate . 

Il nome di Roberto De Zerbi, ovviamente, è stato accostato anche quello di club italiani, soprattutto Milan e Napoli. Questi due club, molto probabilmente, cambieranno allenatore una volta terminata questa stagione, anche se partono sicuramente dietro nella corsa all’ex mister del Sassuolo.  

Quello che certo, come detto da Lorenzo Del Pinto (suo ex giocatore ai tempi del Benevento) ai microfoni di ‘TvPlay.it’, a Roberto De Zerbi deve essere data carta bianca, perché solo così può far esprimere alla squadra il suo gioco. Nelle prossime settimane, quindi, sapremo quale team darà questa piena libertà all’allenatore originario di Brescia.

Impostazioni privacy