Bomba Allegri, addio Juve: resta in Serie A

Allegri pare ormai arrivato alla fine della sua esperienza in bianconero, ma per lui potrebbe esserci un futuro immediato ancora in Serie A.

Le possibilità che Max Allegri alleni ancora la Juventus nella prossima stagione non sono molte, in questo momento, e non è detto che un’eventuale vittoria nella Coppa Italia possa davvero cambiare le cose. Il tecnico livornese ha ancora un anno di contratto, ma i tifosi sono sempre più disamorati con la sua proposta di gioco, e i risultati del suo ritorno in bianconero non lo stanno certo aiutando. Eppure, nel suo futuro potrebbe esserci ancora la Serie A.

Allegri al Napoli dopo la Juve?
Il futuro del livornese sarebbe ancora in Serie A. (LaPresse) Gazzaviola

In passato, dopo il suo primo esonero dalla Juventus nel 2019, si era vociferato di interessi stranieri per i suoi servigi. Voci mai confermate parlavano di club come Arsenal e Real Madrid, ma alla fine lui ha sempre preferito aspettare la Juve, che infine lo ha proprio richiamato. La sensazione generale, però, è che Allegri non sia mai stato interessato a un’esperienza all’estero, e che anche se dovesse lasciare Torino preferirebbe restare nel campionato italiano.

Ecco perché, con tante panchine che la prossima estate cambieranno occupante anche in Serie A, il suo nome potrebbe circolare molto e trovare facilmente un nuovo ingaggio. Bisogna capire, ovviamente, come si regolerà a livello economico: difficile che possa chiedere ancora i 7 milioni netti all’anno che percepisce oggi alla Juve. Ma oltre a questo è facile immaginare che la sua nuova esperienza da allenatore sarà in un club con grandi ambizioni.

La suggestione in Serie A per Allegri: ecco dove potrebbe andare dopo i bianconeri

Un’indiscrezione sul suo futuro è stata comunicata a sorpresa durante il programma ‘Giochiamo d’anticipo’ sull’emittente locale campana TeleVomero. Il giornalista Ciccio Marolda ha lasciato intendere che Allegri potrebbe essere una delle opzioni, insieme ad Antonio Conte, come nuovo allenatore del Napoli. Marolda ha suggerito di tenere in considerazione anche “un altro nome della Juve che potrebbe liberarsi a fine anno”: un riferimento abbastanza chiaro al tecnico livornese.

Allegri al Napoli dopo la Juve?
Manna e Giuntoli alla Juventus. (LaPresse) Gazzaviola

D’altronde, De Laurentiis ha già pescato in casa bianconera, di recente, anche se per un dirigente. Stiamo parlando di Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del Napoli ed ex dirigente delle giovanili della Juventus. In questa stagione, Manna ha lavorato al fianco di Cristiano Giuntoli, il ds juventino arrivato la scorsa estate proprio dal Napoli. Il nuovo dirigente partenopeo potrebbe caldeggiare l’ipotesi Allegri in panchina, e magari convincere anche il livornese ad accettare l’offerta di un club rivale della Juve.

Impostazioni privacy