Affare Berardi in Serie A: quadriennale e colpo è low cost

L’attaccante neroverde Domenico Berardi ha vissuto un’annata piuttosto travagliata. Intanto proseguono i rumors di calciomercato.

L’ultima giornata di campionato ha visto il Sassuolo non andare oltre l’1 a 1 casalingo nello scontro diretto contro l’Udinese. Una sfida piuttosto delicata dove le due squadre hanno preferito accontentarsi piuttosto che tentare di conquistare fino alla fine i tre punti.

Domenico Berardi cambia squadra
Berardi lascia il Sassuolo (Lapresse) Gazzaviola

Reti tutte realizzate verso la fine del primo tempo con il Sassuolo in vantaggio con Defrel e l’Udinese lesta a pareggiare dopo soli 3 minuti con l’attaccante Florian Thauvin. Nella ripresa i due club ci hanno provato senza convinzione e resta un pari che fa sicuramente più bene ai friulani rispetto al Sassuolo. La formazione di Ballardini è attualmente al diciannovesimo posto con 24 punti, in questo momento sarebbe quindi in Serie B.

Uno dei motivi della stagione difficile del Sassuolo, squadra che ha esonerato il tecnico Dionisi solo qualche giornata fa, è sicuramente l’anno travagliato del proprio leader e capitano Domenico Berardi. L’esterno offensivo del club, bandiera e stella della squadra da diversi anni, si è infortunato in più occasioni ed ha giocato davvero poco in questa stagione. A causa dell’ultimo infortunio Berardi ha finito anzitempo la stagione e non avrà l’opportunità di disputare gli Europei con la maglia della Nazionale.

D’altronde il calciatore di Cariati ha riportato la rottura del tendine d’Achille, un infortunio che – a meno di clamorosi ribaltoni – lo vedrà fuori fino addirittura agli inizi del 2025. Per lui proseguono comunque i rumors di calciomercato.

Calciomercato, Berardi resta in serie A

Sono diversi anni che il calciatore è sul piede di partenza, qualche volta è stato vicino all’Inter ed almeno in un paio di occasioni, vedi l’ultima sessione estiva di calciomercato, Berardi è stato ad un passo dalla Juve. Dopo questi infortuni e visto gli ormai 30anni appare difficile vedere Berardi in una big, per lui purtroppo la possibilità di giocare in una big è passata ma nelle ultime settimane sono aumentati i rumors di calciomercato.

Berardi alla Fiorentina è un’opportunità davvero possibile. L’attaccante quasi sicuramente non resterà in Serie B con il suo attuale club, complice inoltre un ingaggio piuttosto pesante. Visto quest’ultimo problema e la possibile retrocessione, per Berardi è sempre più probabile l’ipotesi addio, magari a cifre inferiori rispetto al passato.

Berardi lascia il Sassuolo
addio Berardi che resta in serie A (Lapresse) Gazzaviola

Il calciatore firmerebbe un contratto quadriennale, concludendo cosi la carriera in maglia viola, e il Sassuolo aprirebbe alla cessione, a cifre più che dimezzate rispetto al passato. Se in estate si parlava di circa 30 milioni, ora Berardi potrebbe cambiare maglia a meno di 15 milioni, naturalmente a patto che la squadra di Ballardini retroceda in Serie B. I tifosi del club neroverde attendono mentre quelli della Fiorentina sognano il gran colpo, l’affare low cost.

Impostazioni privacy